Treviso
stampa

Torna Suoni di Marca sulle mura di Treviso: grandi voci arrivano in città

Manca pochissimo a Suoni di Marca festival, ormai giunto alla ventiseiesima edizione, appuntamento estivo con la musica che avvolge Treviso della voce e del calore di grandi artisti.Quest'anno ci saranno tra gli altri i Jethro Tull, Carmen Consoli, Suzanne Vega, gli Afterhours e Daniele Silvestri.

Parole chiave: Suoni di Marca (41), SDM16 (1), città di Treviso (1), voci (2), artisti internazionali (1), musica (142), mura (37), festival (70)
Torna Suoni di Marca sulle mura di Treviso: grandi voci arrivano in città

Manca pochissimo a Suoni di Marca festival, ormai giunto alla ventiseiesima edizione, appuntamento estivo con la musica che avvolge Treviso della voce e del calore di grandi artisti italiani, ma non solo, ai Bastioni S. S. Quaranta. Per l’occasione sono stati allestiti ben quattro palchi, uno in più rispetto all’anno scorso, simbolo del grande successo dell’iniziativa, che la passata edizione ha accolto circa 350mila persone. Il programma, molto nutrito, avrà inizio il 21 luglio e terminerà il 7 agosto, tutte le sere dalle 18.00 alle 02.00, ad ingresso gratuito. Tante saranno le occasioni principali di intrattenimento: il primo importante appuntamento vede protagonisti i Jethro Tull, con Ian Anderson, che porterà sul palco il meglio del gruppo rock progressivo inglese, mentre, il 22 luglio, vi aspetta Suzanne Vega, cantautrice statunitense. Il 25, serata speciale di Cabaret in musica, che ospiterà il duo, proveniente direttamente da Zelig, composto da Sergio Sgrilli e Paolo Migone; i due metteranno in scena lo spettacolo “U2 (Gli ultimi due)”, storia di una band “scoppiata”, di cui loro rimangono gli unici musicisti. Appuntamento con la musica italiana il 26, con Carmen Consoli, cantautrice e polistrumentista, e il 27, con i New Trolls e Le Orme, entrambi nati negli anni Sessanta, mentre, per la serata un Giovedì bestiale, protagonista il grande Fabio Concato, il 28 luglio. Domenica 31, live a Suoni di marca Fabrizio Moro, cantautore e musicista pluripremiato in diverse competizioni musicali; il 2 agosto sarà la volta di Daniele Silvestri, che presenterà “Acrobati”, disco nato da appunti e idee, fino a diventare un flusso inesauribile di musica. La serata di giovedì 4 agosto, Raggae night, ospiterà, invece, il gruppo reggae Mellow Mood, nato nel 2005. Grande chiusura domenica 7 agosto con Sir Oliver Skardy, ex cantante del gruppo reggae veneziano i Pitura Freska, che permetterà di vivere una serata davvero entusiasmante. Tutti i concerti sopracitati si terranno sul palco San Marco a partire dalle 20.30.
Non solo musica a Suoni di marca, ma anche la presenza della migliore enogastronomia trevigiana, esposizioni e bancarelle; oltre 30 locali, tra ristoranti, osterie, cocktail bar, locali etnici, finger food, caffetterie e gelaterie, e 60 espositori. Grande attesa, dunque, per l’evento che richiamerà a Treviso numerosi intenditori di musica, appassionati o semplici curiosi, trascinati dall’entusiasmo dirompente dell’iniziativa.

Tutti i diritti riservati
Torna Suoni di Marca sulle mura di Treviso: grandi voci arrivano in città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento