Treviso
stampa

Torna l'evento primaverile "Treviso fior di città"

Da martedì 10 a domenica 15 aprile Treviso ospiterà la quinta edizione della kermesse: un cartellone composito di più di trenta eventi tra mercatini, spettacoli, mostre e concerti.

Parole chiave: treviso (1538), eventi (48), mercatini (9), treviso fior di città (2), centro storico (61)
Torna l'evento primaverile "Treviso fior di città"

Da martedì 10 a domenica 15 aprile Treviso ospiterà la quinta edizione della kermesse “Treviso fior di città”, un cartellone composito di più di trenta eventi tra mercatini, spettacoli, mostre e concerti: tante realtà produttive, commerciali ed associative del territorio si mettono in rete – coordinate dall’assessorato alla Semplificazione, sviluppo e crescita del Comune di Treviso - per offrire ancora una volta a cittadini e visitatori tutto lo spettacolo della primavera made in Treviso.
Come ogni anno, l’assessorato a semplificazione, sviluppo e crescita del Comune di Treviso lancia tre concorsi fotografici. Con “Balcone fiorito si invitano gli appassionati di fotografia ad immortalare balconi, terrazze e giardini di cittadini privati. Con “Piazze e vie in fiore”, invece, si chiede di dare visibilità agli allestimenti floreali su vetrine commerciali e piazze pubbliche. “Bimbi in festa”, infine, sarà l’occasione per i bambini dai 3 ai 10 anni di realizzare – e fotografare – piccoli manufatti a tema floreale.
Numerosi i mercatini e le mostre mercato. Il Quartiere Latino sarà in fiore per “Donna Doc Treviso”, il 13 e 14 aprile. Borgo Cavour accoglierà la tradizionale mostra-mercato di piante, fiori, articoli da giardino, artigianato e sapori regionali. In viale D’Alviano ed in via Caccianiga mostra collaterale “Fiera Motori”. L’associazione Obiettivo Famiglia porta nelle piazze trevigiane per tutto il fine settimana una mostra mercato di artigianato artistico denominata “I Fiori di Mammart”: sabato e domenica in piazza Carducci, piazza Crispi, piazza S. Leonardo e Piazza S. Maria dei Battuti. Piazza della Vittoria ospita domenica 15 aprile la Mostra del disco usato, ad opera di Confesercenti. Molto attive anche Riviera Margherita e piazza Giustinian Recanati, con il mercato coperto di Campagna Amica.

Fonte: Comunicato stampa
Torna l'evento primaverile "Treviso fior di città"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento