Treviso
stampa

Treviso: "Dall'io al noi" con Casa san Cassiano per la Giornata della Famiglia

In occasione della giornata mondiale della famiglia, l’assessorato al Sociale del Comune di Treviso ha deciso di supportare alcune iniziative volte a prevenire il logoramento dei rapporti di coppia e a proporre delle chiavi di lettura e di interpretazioni dei legami e delle dinamiche familiari. Un primo seminario dal 6 all'8 maggio.

Parole chiave: casa san cassiano (1), famiglia (222), treviso (1612), grigoletto (57)
Treviso: "Dall'io al noi" con Casa san Cassiano per la Giornata della Famiglia

In occasione della giornata mondiale della famiglia, l’assessorato al Sociale del Comune di Treviso ha deciso di supportare alcune iniziative volte a prevenire il logoramento dei rapporti di coppia e a proporre delle chiavi di lettura e di interpretazioni dei legami e delle dinamiche familiari al fine di evitare che si arrivi a dover intervenire con l’assistenza solo a separazione avvenuta anziché quando è ancora possibile prevenirla.
Anche a Treviso infatti, come nel resto d’Italia, i dati su matrimoni registrano che oltre il 50% di questi termina con una separazione o un divorzio. Le conseguenze della rottura di una coppia non sono tuttavia solo sentimentali, ma implicano problematiche sociali ed economiche che si riflettono sulla società e sui servizi di assistenza sociale.
Per questo motivo l’assessorato ha determinato di patrocinare il seminario “Dall’io al noi”che si terrà nel fine settimana nella sede del gruppo anziani in via Castello d’Amore e l’incontro “Guerra e pace: i due volti dell’amore nella famiglia” che si terrà il prossimo 14 maggio nel Seminario vescovile.
Il seminario del 6, 7 e 8 maggio è stato organizzato dall’associazione Casa san Cassiano, da 10 anni impegnata nel sostegno a coppie e famiglie che vivono momenti di difficoltà relazionale. Il percorso  gratuito ha previsto l’intervento degli psicologi e psicoterapeuti dottor Edoardo Vian e dottoressa Francesca Gazzola. Il fine settimana successivo è invece organizzato dal Centro studi di logoterapia e analisi esistenziale Frankliana. La giornata di conferenze ad ingresso libero e gratuito inizierà alle 9.30.

Treviso: "Dall'io al noi" con Casa san Cassiano per la Giornata della Famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento