Treviso
stampa

Treviso: "Lunga notte delle chiese" e celebrazioni per il Beato Enrico

Le chiese di San Vito, Santa Lucia, San Gregorio, Sant'Agostino e San Nicolò accoglieranno i visitatori il 4 giugno dalle 19 alle 21, mentre le celebrazioni avranno luogo dall'8 al 10

Treviso: "Lunga notte delle chiese" e celebrazioni per il Beato Enrico

Le parrocchie cittadine di Treviso si apprestano a vivere due momenti tra spiritualità, cultura e arte: la “Lunga notte delle chiese il 4 giugno e le celebrazioni per il beato Enrico da Bolzano dall’8 al 10 giugno.

Venerdì 4 giugno, i volontari di “Chiese aperte Treviso” accoglieranno i visitatori dalle ore 19 alle ore 21 (seguendo le indicazioni Covid-19) nelle chiese di San Vito e Santa Lucia, San Gregorio, Sant’Agostino, San Nicolò.

In cattedrale alle ore 21,00 “Fragilità”, con musica e recitazione di letture (Dante, Rigoni Stern, Calvino, Emily Dickinson...). Voci recitanti: i ragazzi di “Teatri...Amo” diretti da Camilla Rutelli, Claudia Re, Piergiorgio Pozzobon, Giovanna Azzola.

Agli strumenti: Teresa Storer, violino; Elisa Bisetto, violino; Tosca Storer, violoncello; Thomas Wheissmuller, organo.

Martedì 8 giugno, dalle ore 19.30, Pellegrinaggio urbano alle sette chiese del Beato Enrico (per massimo 15 persone prenotando via mail eventi.cattedrale@diocesitreviso.it. Nel caso si presentassero richieste superiori alle 15 adesioni, si formerà un altro gruppo per il giorno 15 giugno sempre alle ore 20,30.

Mercoledì 9 giugno, alle ore 18,30, messa nella chiesetta del Beato a Biancade

Giovedì 10 giugno, nella memoria del beato Enrico, le celebrazioni avranno il seguente programma: ore 7,30 messa al tempietto del beato, ore 10,00 messa e benedizione del pane al tempietto del beato; ore 17,30 supplica al beato e vespri in cattedrale; ore 18,30 messa presieduta dal Vescovo in cattedrale.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso: "Lunga notte delle chiese" e celebrazioni per il Beato Enrico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento