Treviso
stampa

Treviso, Ztl: tocca anche a via Roggia

Il provvedimento sarà sperimentale, da settembre fino a fine anno, annuncia l'assessore Michielan. In piazza Trentin doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Dotti e via Roggia.

Parole chiave: via roggia (2), piazza trntin (1), via municipio (1), treviso (1624), giunta manildo (223), ztl (18), centro storico (61), pedonalizzazione (31)
Treviso, Ztl: tocca anche a via Roggia

Sperimentale, da settembre fino a fine anno, la zona a traffico limitato arriva anche in via Roggia. Lo studio, condotto dall’ufficio mobilità del Comune ha dimostrato come una buona parte del traffico che oggi circola sulla via, si parla di 4mila veicoli al giorno, potrà essere fatto defluire sulle vie alternative, come Fra' Giocondo.
“Via Roggia è una delle strade più pittoresche del centro cittadino, di piccole dimensioni, costeggiata a destra dal canale e a sinistra dai portici degli edifici storici – dichiara l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan – Il passaggio di 4mila auto al giorno andava decisamente ripensato perché la via possa essere vissuta al meglio, specialmente a piedi o in bicicletta”.
I cartelli della nuova viabilità verranno posizionati all'inizio di via Roggia, di vicolo Dotti e di via Marzolo.
L’arrivo della Ztl in via Roggia comporterà delle novità anche per piazza Trentin e per le vie limitrofe. Nella piazza, dove oggi si trovano anche diversi studi e attività commerciali, si prevede di istituire il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Dotti e via Roggia. Il doppio senso, oltre alla rimozione dell’isola spartitraffico, comporterà la conversione di tre stalli blu, nel tratto di via Cortese, in stalli riservati ai residenti e la conversione dei tre parcheggi, sul fronte nord di piazza Trentin, oggi riservati ai residenti, in stalli per la sosta breve di 20 minuti al massimo.
I residenti o gli aventi diritto di passaggio, per i quali verrà messo a disposizione tutto il tempo necessario per mettersi in regola, dovranno richiedere l'autorizzazione attraverso il portale www.ztltreviso.it o rivolgersi all'ufficio permessi della polizia locale. I tempi per le richieste verranno diffusi e comunicati nei prossimi giorni.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso, Ztl: tocca anche a via Roggia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento