Treviso
stampa

Treviso: bando per riportare in centro le giovani coppie

Torna il bando per giovani coppie del Comune di Treviso. Una ventina le richieste, sia telefoniche che via email, arrivate al Comune in occasione della prima edizione del bando chiuso alla fine di settembre, senza però l’aggiudicazione degli immobili, per requisiti troppo stringenti.

Parole chiave: giovani coppie (1), treviso (1562), casa (153), urbanistica (24), centro storico (61)
Treviso: bando per riportare in centro le giovani coppie

Torna il bando per giovani coppie del Comune di Treviso. Una ventina le richieste, sia telefoniche che via email, arrivate al Comune in occasione della prima edizione del bando chiuso alla fine di settembre, senza però l’aggiudicazione degli immobili. Troppo stringenti, secondo l’assessore al bilancio del Comune di Treviso Alessandra Gazzola, i requisiti richiesti che sono stati così rivisti per rendere più accessibile la locazione delle tre unità immobiliari di via Solferino.
Al bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni e che resterà aperto per un mese (www.comune.treviso.it) potranno partecipare le coppie sposate o in procinto di sposarsi, le coppie unite civilmente e le coppie di fatto, ma anche coloro che contraggano matrimonio o unione civile entro 90 giorni dalla stipula del contratto di locazione. Entrambi i componenti della coppia non dovranno superare i 35 anni di età. Non è più richiesta invece la preventiva residenza nel Comune di Treviso per poter accedere al bando. Le coppie dovranno essere titolari di un reddito complessivo compreso tra i 16mila e i 40mila euro. “Le manifestazioni di interesse per questi alloggi sono arrivate anche nella prima edizione del bando – dichiara l’assessore – il che ci dice che si tratta di una buona possibilità per le giovani coppie. Abbiamo quindi deciso di ripubblicarlo rivedendo alcuni criteri che favoriscono il ripopolamento del centro storico. Il bando ha questo obiettivo: riportare le giovani coppie ad abitare nella nostra città”.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso: bando per riportare in centro le giovani coppie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento