Treviso
stampa

Treviso: il 12 settembre camminata per la ricerca e la cura pediatrica

Deborah Compagnoni e 150 volontari sono pronti per la 5ª edizione dell'iniziativa "Camminare per la vita”: due percorsi lungo il territorio trevigiano per proseguire l'attività benefica. Acquistando il biglietto si potranno visitare gratuitamente le sezioni permanenti dei Museo Bailo e Museo Santa Caterina dal 12 al 19 settembre 2021. Una semplice camminata si trasforma così in un viaggio attraverso la storia, l'arte e la cultura.

Parole chiave: onlus (1), pediatria (14), treviso (1840), camminata (4), deborah compagnoni (2)
Treviso: il 12 settembre camminata per la ricerca e la cura pediatrica

Domenica 12 settembre si svolgerà la 5° edizione di “Camminare per la vita”, iniziativa nata nel 2017 per proseguire l’attività benefica svolta, nel territorio trevigiano, dall’associazione no profit “Sciare per la Vita Odv”, fondata e presieduta da Deborah Compagnoni.

L’evento sarà possibile grazie ai 150 volontari, che, come gli organizzatori, operano gratuitamente. Commenta così Deborah Compagnoni: “I volontari rappresentano l’anima ed il motore di questa iniziativa ed a loro va il nostro più sentito ringraziamento.” Il raccolto, derivante dalle quote di iscrizione e dalle donazioni delle aziende sostenitrici e dai privati aderenti al progetto, sarà interamente destinato alla ricerca e alla cura in ambito pediatrico. In 4 anni sono stati donati complessivamente 133mila euro.

La partenza, libera dalle ore 9:00 alle ore 10:30, avverrà al Parco della Provincia di Treviso. La camminata, accompagnata dalla musica dal vivo, si snoderà poi all’interno del Parco dello Storga, per le campagne trevigiane e attraverso Villa Tiepolo Passi e Caserma T. Salsa, per poi ritornare al punto di partenza. I percorsi saranno uno da 4 e uno da 10 km. Finita la camminata, si potrà pranzare all’interno del Parco della Provincia in modalità pic-nic oppure usufruendo dei servizi dei food-trucks che saranno presenti per la occasione. Inoltre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 si terranno i laboratori creativi con il tema “tutela dell’ambiente” e “riciclo” in collaborazione con Cooperativa Comunica e Fondazione Città della Speranza, nonché la attività sui pattini a cura di Rollerblade. Ultima novità di questa edizione: Con il biglietto di iscrizione a “Camminare per la vita” si potranno infine visitare gratuitamente le sezioni permanenti dei Museo Bailo e Museo Santa Caterina dal 12 al 19 settembre 2021. Una semplice camminata si trasforma così in un viaggio attraverso la storia, l’arte e la cultura trevigiana.

Per iscriversi, ed avere tutte le informazioni necessarie, basta andare nel sito www.camminareperlavita.it o nella pagina Facebook @CamminareperlaVita e IG.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso: il 12 settembre camminata per la ricerca e la cura pediatrica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento