Treviso
stampa

Treviso in rosa: torna la corsa tutta al femminile

Domenica 8 maggio almeno 6.500 donne sfileranno per le vie del centro cittadino per l'evento organizzato in collaborazione con Lilt. I dettagli sulla corsa, sulle partecipanti e sulle modifiche alla viabilità

Parole chiave: treviso (2073), treviso in rosa (7), solidarietà (184), rosa (30), donne (91), corsa (23), percorso (15)
Treviso in rosa: torna la corsa tutta al femminile

Treviso in rosa torna domenica 8 maggio, giorno della Festa della mamma, per riempire la città di sorrisi, applausi e voglia di stare insieme. I numeri, considerato il momento, sono da brividi: le iscrizioni - tutte, rigorosamente, al femminile - hanno toccato quota 6.500, dato ancora parziale. Organizzata dalle società sportive Trevisatletica e Corritreviso, in partnership con la sezione trevigiana della Lilt, Treviso in rosa si conferma appuntamento atteso: le iscritte arrivano da otto regioni e 25 province. Tra le partecipanti ci sono anche 11 ottantenni e tantissime giovani. Tanto giovani che a volte parteciperanno sul passeggino spinto dalla mamma. Ci sono anche sei casi in cui il pettorale porterà due nomi: quello della mamma in dolce attesa e del nascituro.

Commenta Enrico Caldato, presidente di Asd Corritreviso, affiancato da Filippo Bellin, in rappresentanza di Trevisatletica : “Abbiamo un bellissimo gruppo di volontari che è già al lavoro. Ci sono tutte le premesse per un grande evento”. La partenza di Treviso in rosa avverrà alle 9.30 da viale Bartolomeo d’Alviano, traguardo in prossimità del Bastione San Marco, dove la festa proseguirà a oltranza, animata dai deejay di Radio Company, media partner radiofonico ufficiale di Treviso in rosa 2022. Per info: www.trevisoinrosa.it.

Al fine di garantire un ordinato svolgimento della manifestazione e la sicurezza delle partecipanti, degli spettatori e degli utenti della strada, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità.

A partire dalle ore 7 e fino alle 11 di domenica 8 maggio è stato istituito il divieto di sosta su viale D'Alviano, viale Fra' Giocondo (solo il tratto principale), viale Burchiellati, via Manzoni, piazza e via Indipendenza e via Canova. A partire dalle ore 8 e fino al termine della manifestazione i varchi di accesso al centro storico (dalla circonvallazione esterna PUT verso area interno mura), saranno chiusi alla circolazione veicolare.

Dalle ore 9 e fino a cessate esigenze la circolazione veicolare sulle vie e strade interessate dal passaggio della manifestazione sportiva in oggetto potrà essere temporaneamente sospesa per consentire in condizioni di sicurezza il passaggio delle atlete. Inoltre, le limitazioni al traffico del centro storico, che di norma vengono attuate nelle giornate prefestive e festive, saranno anticipate alle ore 8.

Sarà consentito il transito ai mezzi dei frontisti, residenti, mezzi di soccorso e di polizia nonché degli autorizzati, compatibilmente con il passaggio dei partecipanti.

Eventuali deviazioni saranno segnalate in loco dalla Polizia Locale.

Tutti i diritti riservati
Treviso in rosa: torna la corsa tutta al femminile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento