Treviso
stampa

Treviso, la differenziata fa boom: in un anno all'85%

Manildo: "Il fatto che in così poco tempo si sia raggiunta una percentuale così elevata, oltre l’85 per cento, fa onore soprattutto ai nostri cittadini che si confermano sensibili ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. Un risultato che premia l’impegno di tutti”.

Parole chiave: treviso (1562), differenziata (48), rifiuti (82), porta a porta (17), contarina (65)
Treviso, la differenziata fa boom: in un anno all'85%

L'assessore delegato Alessandra Gazzola ha presentato questa mattina alla giunta comunale i dati relativi alla raccolta differenziata nel corso del 2015.
“La raccolta differenziata era uno degli obiettivi da raggiungere per la nostra amministrazione - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo -  Il fatto che in così poco tempo si sia raggiunta una percentuale così elevata, oltre l’85 per cento, fa onore soprattutto ai nostri cittadini che si confermano sensibili ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. Un risultato che premia l’impegno di tutti”.
Di seguito i dati relativi alla raccolta differenziata nel Comune di Treviso, dai quali si vede che nell’anno 2015 sono stati conseguiti i seguenti risultati: raccolta differenziata = 85,26%; quantità di rifiuto totale kg/ab/anno = 438,56; quantità di rifiuto indifferenziato kg/ab/anno = 64,65; quantità di rifiuto differenziato kg/ab/anno = 373,91.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso, la differenziata fa boom: in un anno all'85%
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento