Treviso
stampa

Treviso, mostre e musei: per i residenti arriva la "Card del trevigiano"

Una card dedicata ai residenti a Treviso e Provincia per visitare i Musei Civici e garantire l’accesso illimitato alla grande mostra “Canova Gloria Trevigiana” che aprirà il 14 maggio. La tessera è acquistabile già da oggi nelle biglietterie dei Musei civici (Bailo e Santa Caterina) al costo di 15 euro.

Parole chiave: card del trevigiano (1), mostre. canova (1), mostra canova (1), treviso (2073), musei (33), museo bailo (22), santa caterina (33), giunta conte (31)
Treviso, mostre e musei: per i residenti arriva la "Card del trevigiano"

Una card dedicata ai residenti a Treviso e Provincia per visitare i Musei Civici e garantire l’accesso illimitato alla grande mostra “Canova Gloria Trevigiana” che aprirà il 14 maggio.  

La Carta del trevigiano è un’iniziativa che vuole fidelizzare il pubblico ed incentivare alla visita dei Musei. La tessera è acquistabile già da oggi nelle biglietterie dei Musei Civici (Bailo e Santa Caterina) al costo di 15 € (ridotto 10 € per over 65, associazioni convenzionate, studenti universitari e di Accademie di Belle Arti) e darà accesso fino a dicembre 2022 alla mostra "Canova Gloria Trevigiana" e ai Musei Civici (Museo Bailo e Museo Santa Caterina), comprese temporanee non organizzate da terzi, fino a dicembre 2022. Inoltre, consente l’accesso al Museo Nazionale Collezione Salce a prezzo ridotto (7 euro).

«Attraverso la Card del trevigiano vogliamo trasformare l’esperienza della visita ai Musei e alle Mostre, spesso limitata al “mordi e fuggi” in una possibilità di fruizione prolungata e in più momenti», afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo del Comune di Treviso, Lavinia Colonna Preti. «Fidelizzare significa anche dare la possibilità di accedere alle opere e ai contenuti culturali con il beneficio del tempo, permettendo di capirne i dettagli, le storie, le emozioni e le curiosità. Anche per questo abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti coloro che vogliono visitare con calma i Musei e le mostre di farlo attraverso uno strumento semplice e conveniente».

I Musei Civici saranno chiusi nel giorno di Pasqua, domenica 17 aprile, mentre lunedì 18 aprile (Pasquetta e giornata ecologica) saranno aperti con il consueto orario dalle 10 alle 18.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso, mostre e musei: per i residenti arriva la "Card del trevigiano"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento