Treviso
stampa

Treviso si anima: iniziative nel segno del vintage

Con l’arrivo dell’estate ricominciano gli appuntamenti estivi. Lo scorso fine settimana la città ha ospitato l'evento “Aspettando C’era una volta... Treviso d’estate”, con mercatini, musica, spettacoli teatrali, appuntamenti enogastronomici, rassegne cinematografiche e sfilate di moda.

Parole chiave: vintege (1), c'era una volta (2), palazzo dei trecento (1), loggia dei cavalieri (2), treviso (1612), eventi (48), mercatini (9), spettacolo (48), musica (145), cibo (21), estate (73)
Treviso si anima: iniziative nel segno del vintage

Con l’arrivo dell’estate ricominciano gli appuntamenti estivi organizzati annualmente dall’Amministrazione trevigiana. Lo scorso fine settimana la città è stata animata dagli eventi di “Aspettando C’era una volta... Treviso d’estate”, con mercatini, musica, spettacoli teatrali, appuntamenti enogastronomici, rassegne cinematografiche e sfilate di moda.
Per il fine settimana del 16- 19 giugno invece, l’assessorato alle attività produttive propone “C’era una volta... Treviso d’estate” con un ricco cartellone di proposte per allietare le calde serate dei trevigiani. Tra le novità gli eventi pensati per le piazza rinnovate: concerti e visite guidate in piazza santa Maria dei Battuti, mentre in piazza Rinaldi dal 17 giugno verranno proiettate alcune delle pellicole più rinomate del cinema italiano.
Il vintage sarà protagonista del weekend con l’esposizione di moto e vespe in via Caccianiga sabato 17 dalle 19 alle 22; la mostra mercato di domenica 17 in via san Nicolò e domenica 18 in Borgo Cavour; gli Elvis Days, dal 16 al 18 giugno sulle mura.
Venerdì 16 si può scegliere tra il teatro in piazza Rinaldi, con lo spettacolo “Robe da Matti - Re del tempo” organizzato dalla cooperativa Sol.co dalle 21; degustazione di vini al Quartiere Latino dalle 19 e la mostra fotografica sui 500 anni delle Mura a palazzo dei Trecento che sarà visitabile anche sabato e domenica.
Si entra nel vivo della festa il sabato con mercatini dell’artigianato, una mostra di libri antichi alla loggia dei Cavalieri e il cinema all’aperto che torna in centro storico con sette spettacoli a ingresso libero che proseguiranno per tutti i sabati di giugno e luglio alle 21.15 proponendo importanti pellicole del cinema d’autore italiano, fino a concludersi il 29 luglio con Signore e Signori, storica pellicola girata a Treviso da Pietro Germi.
Sempre sabato andrà in scena il prefestival di Suoni di Marca con musica per tutti i gusti nelle varie piazza della città e un concerto blues alle 18 all’interno della centrale elettrica dell’Enel che sarà anche possibili visitare.
Domenica 18 la Loggia dei Cavalieri ospiterà una mostra mercato e scambio di antiquariato e modernariato fotografico, mentre dalle 18.30 in piazza santa Maria dei Battuti si recita Goldoni in uno spettacolo organizzato dall’associazione “AquaAlta”. Dalle 16.30 alle 18 sul sagrato della chiesa di sant’Agostino si ritorna agli anni ‘60, ‘70, e ‘80 con “Musiche de na volta”.
Per i più piccoli in piazza dei Signori, dalle 10 alle 18 vi saranno laboratori di costruzione di giochi con il legno, mentre in piazza san Vito sarà allestito lo spazio giochi con i gonfiabili, il trucca bimbi e i palloncini.
Per i turisti invece sono organizzate alcune visite guidate: sabato alle 15.30 lo Iat propone un tour per la città toccando soprattutto le zone del prefestival di Suoni di Marca, mente le guide turistiche del Veneto promuoveranno “Tracce di storia sui muri della città” sabato 17 alle 10 e alle 18.
“Anche quest’anno l’estate di Treviso si anima con tante attività, musica dal vivo, esibizioni, buon cibo, mercatini e nuovi progetti – ha dichiarato l’assessore allo sviluppo e alla crescita del comune di Treviso Paolo Camolei – una manifestazione che negli anni è cresciuta e che ancora crescerà con l’obiettivo di offrire alla città degli eventi di grande qualità”. Maggiori info sulla pagina Facebook di “C’era una volta Treviso d’estate”.

Tutti i diritti riservati
Treviso si anima: iniziative nel segno del vintage
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento