Treviso
stampa

Treviso torna ad essere la città dei mattoncini Lego

Dal 20 dicembre apre nel cuore della città "City Booming. Esposizione di mattoncini Lego". Uno stupefacente diorama basato principalmente sul tema della città.

Parole chiave: mostra (118), lego (3), CityBoomingTreviso (1)
Treviso torna ad essere la città dei mattoncini Lego

Dal 20 dicembre a Treviso una squadra di supereroi e tanti altri personaggi che vivranno in una città costruita interamente con mattoncini Lego©!

In arrivo a Treviso il secondo progetto espositivo di LAB Literally Addicted to Bricks (=letteralmente dipendenti da mattoncini): uno stupefacente diorama basato principalmente sul tema della città, il tutto, naturalmente, costruito interamente con mattoncini Lego.

Una mostra con all’interno tante mostre: dentro gli edifici che compongono l’esposizione sono da scoprire tantissime realizzazioni, dove i personaggi e le realtà rappresentate dai mattoncini rispecchiano quelle reali.

Partendo dal Quartier Generale di LAB, dove i ragazzi sono a lavoro, arriviamo al centro commerciale dove troviamo la fioreria, la pasticceria, e ancora il negozio di giocattoli. Spostandoci nel quartiere residenziale troviamo diverse altre attività tra le quali il barbiere, il negozio di animali e il detective intento a consultare le mappe con l’immancabile lente di ingrandimento.

All’interno degli appartamenti invece ci sono padre e figlio che si preparano da mangiare, chi si rilassa dentro la vasca idromassaggio, chi si gode un buon caffè in cucina… infine nella corte tanti piccoli dettagli architettonici e le persone sono a passeggio nel verde e tra fiori colorati.

“E’ con grande piacere che la città di Treviso accogliere un’altra esposizione del mondo Lego – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – i mitici mattoncini hanno accompagnato la nostra infanzia così come i leggendari supereroi che abiteranno questa città. E’ bello pensare che questi personaggi, questi giochi, uniti alla passione e all’arte, possano continuare a rappresentare un’occasione di crescita e di grandi emozioni per i nostri bambini. A Natale Treviso sarà anche questo: una città fantastica dove sognare e vivere grandi emozioni”.

Questa esposizione fa strategicamente leva su due forti elementi di attrazione. Innanzitutto la città, vasto tema che permette di realizzare i più disparati scenari (edifici, piazze, mezzi di trasporto in movimento, arredi, elementi naturali, etc..) e che consente alle competenze artistiche di sfoggiare virtuosismi costruttivi che nessun altro tema darebbe modo di fare in maniera così spettacolare!

I paesaggi cittadini presentati in mostra sono ricchi, infatti, di elementi e dettagli tecnici da scoprire. In mostra i modular Building della Lego©, dei quali attraverso appositi video e immagini si possono apprezzare gli interni completamente e dettagliatamente arredati, illuminati e abitati. 

Il secondo tema di attrazione sono senza dubbio i personaggi che popolano questa fantastica città ed in particolar modo la presenza dei supereroi. Gli amatissimi dal pubblico Batman, Wonder Woman, Spiderman ed altri ancora animeranno dunque alcune zone della città, fedelmente riprodotte dagli scenari dei film e dei fumetti.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso torna ad essere la città dei mattoncini Lego
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento