Treviso
stampa

Treviso, via libera dalla Giunta alla casetta per l'acqua

I tre erogatori saranno posizionati in piazzale Burchiellati di fronte alla rampa delle mura varco San Bartolomeo (Porta Manzoni), presso il villaggio “S.Paolo”  e in via Canizzano.

Parole chiave: acqua (46), treviso (1564), giunta manildo (223), grigoletto (57)
Treviso, via libera dalla Giunta alla casetta per l'acqua

Nei giorni scorsi la giunta comunale con una comunicazione dell’assessore al patrimonio Alessandra Gazzola in accordo con il vicesindaco con delega all’ambiente Roberto Grigoletto ha dato il via libera all’installazione di tre casette per l’acqua in piazzale Burchiellati di fronte alla rampa delle mura varco San Bartolomeo (Porta Manzoni), presso il villaggio “S.Paolo” (Biscione) nella piazzetta nei pressi della fontana e in via Canizzano all’altezza del civico 64 davanti alla scuola San Giovanni Bosco.
Una scelta dettata dalla volontà di spingere verso un consumo dell’acqua più economico e attento all’ambiente: “Si tratta di una scelta perfettamente in linea con  le intenzioni dell’Amministrazione in termini di sostenibilità – fa sapere l’assessore all’ambiente Roberto Grigoletto – la qualità dell’acqua artesiana di Treviso è sicuramente concorrenziali con le ‘acque minerali’ che si trovano normalmente nei supermercati. L’acqua in bottiglia inoltre come noto pone dei problemi sotto il profilo dello smaltimento dei rifiuti e in termini di trasporto che avviene prevalentemente su gomma”.
Il costo al litro varia dai 2 ai 5 centesimi al litro per acqua liscia o effervescente, ovvero addizionata con diverse concentrazioni di anidride carbonica. A breve verrà emesso il bando di gara per l’assegnazione delle casette ai gestori che vorranno assicurare il servizio.

Fonte: Comunicato stampa
Treviso, via libera dalla Giunta alla casetta per l'acqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento