Treviso
stampa

Un mese di eventi con "Natale incantato" a Treviso

Ampio programma di attività natalizie nel centro storico di Treviso da sabato 3 dicembre a sabato 7 gennaio 2023. Molte aree del centro storico in questo periodo saranno pedonalizzate, per consentire ai cittadini di poter vivere la città in sicurezza e tranquillità. 

Parole chiave: eventi natalizi (1), Natale incantato (3), Natale 2022 (8), isola pedonale (1), Treviso (2120)
Un mese di eventi con "Natale incantato" a Treviso

Piazza dei Signori, piazza Aldo Moro e piazza Indipendenza e Calmaggiore diventeranno un’isola pedonale nelle giornate di sabato a partire dal prossimo 3 dicembre e fino al 7 gennaio 2023. Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 non sarà possibile accedere a via XX Settembre e Calmaggiore se non per chi ha garage e abitazioni nelle aree precluse. Per tutti gli altri utenti le operazioni di carico scarico potranno svolgersi solo al di fuori di questi orari.

“In seguito ad un’analisi condotta con la Polizia Locale di Treviso, abbiamo deciso di effettuare un altro passo verso la pedonalizzazione per tutti i sabati del «Natale incantato»”, afferma il sindaco Mario Conte.

Per garantire la massima accessibilità alle iniziative natalizie, sui pannelli a messaggio variabile verranno pubblicate mappe e infografiche con i parcheggi consigliati ai visitatori. La rassegna “Natale incantato” entra, intanto, nel vivo. Il 3 e 4, 7 e 8, 10-11 e 17-18 dicembre, dalle 14.30 alle 18, la città sarà animata da performance itineranti di artisti di strada, cori e folletti che si esibiranno lungo il percorso che toccherà piazza dei Signori, Loggia dei Cavalieri, Buranelli, Piazza San Leonardo, Santa Maria dei Battuti, Isola della Pescheria e Calmaggiore. Nei fine settimana, sono previsti mercatini per tutti i gusti, a partire dal tradizionale “Natale in borgo”, in Borgo Cavour e vie adiacenti. Dal 25 novembre è illuminata la Loggia Incantata, pensata e realizzata da Michele Crema per lo studio MC3 Design. La location ospita una versione inedita del “bosco incantato” e la “casa di Babbo Natale”: ogni fine settimana, infatti, l’idolo dei bambini accoglie i bambini per la consegna della letterina o per una foto (sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 20).

La cerimonia di accensione del grande albero monumentale di Ppiazza dei Signori è in programma il 7 dicembre, alle 18.30. L’albero è stato addobbato da MC3 Design con luci led, palline scintillanti con il sostegno del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc. Nell’occasione si esibiranno artisti come “Le invasioni lunari”, i “trampolieri luminosi” e i “DoReMissimi” e “Growin’Up singers”.

Gli spettacoli continueranno sabato 10 dicembre con gli artisti di strada e il Coro Gospel del Maestro Pozzetto e la Favola del Natale, a cura di Teatro che Pazzia. Domenica 11 dicembre torneranno i cori gospel e i trampolieri luminosi.

Tutti i diritti riservati
Un mese di eventi con "Natale incantato" a Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento