Treviso
stampa

Venerdì 5 dicembre l'accensione dell'albero di Natale in piazza dei Signori

La cerimonia consolida una tradizione lunga ormai 14 anni che unisce le città di Brunico e Treviso. Protagonisti della giornata, insieme a tutti i cittadini di Treviso, i giocatori della Treviso Basket che con i loro tiri a canestro animeranno il pomeriggio in piazza.

Parole chiave: albero di natale (1), brunico (1), treviso (1513), natale (108)
Venerdì 5 dicembre l'accensione dell'albero di Natale in piazza dei Signori

Si terrà venerdì 5 dicembre 2014 a partire dalle ore 17:00 la tradizionale cerimonia di accensione dell'Albero di Natale in Piazza Dei Signori. Protagonisti della giornata, insieme a tutti i cittadini di Treviso, i giocatori della Treviso Basket che con i loro tiri a canestro animeranno il pomeriggio in piazza.
“Attraverso la coesione sociale si arriva sempre ad ottimi risultati – dichiara il Presidente del Consiglio comunale Franco Rosi - Nonostante il difficile momento economico anche quest’anno siamo riusciti a coniugare il mantenimento della tradizione senza distrarre risorse che invece vogliamo garantire al sociale. Tutto questo grazie all’intervento di diversi soggetti privati che continuano a credere in questo importante momento di condivisione. Tra questi un ringraziamento particolare va a Marino Chiarelli, direttore di Leroy Merlin di Olmi – San Biagio di Callalta che si è reso subito disponibile per assicurare la fornitura e l’allestimento delle luci dell’albero”.
La cerimonia di accensione dell'albero, consolida inoltre una tradizione lunga ormai 14 anni che unisce le città di Brunico e Treviso. "Venerdì sarà ulteriore occasione di consolidamento della grande amicizia fra i nostri due Comuni  - dichiara il Vicesindaco di Brunico Renato Stancher – per noi sarà importante la presenza di Brunico e Plan de Corones nella splendida cornice di Piazza Dei Signori e confidiamo che l'Albero di Natale proveniente dalla nostra terra possa contribuire a rendere speciali le Feste Natalizie trevigiane ".
Il programma della giornata prevede dalle ore 17:00 l'iniziativa "Canestro sotto l'albero", tiri a canestro per bambini con in palio biglietti omaggio per la partita di domenica 7 dicembre al Palaverde più tanti gadgets, in collaborazione con lo staff di De' Longhi Treviso Basket. Alle ore 18:00 il Coro Young Gospel Voices accompagnerà l'arrivo dei giocatori della De' Longhi - Treviso Basket con lo staff al completo e le squadre del settore giovanile. Ad arricchire il tutto una sorpresa: i Krampus: "diavoletti" simbolo della tradizione brunicense che accompagnano San Nicola nelle sfilate di paese.

Fonte: Comunicato stampa
Venerdì 5 dicembre l'accensione dell'albero di Natale in piazza dei Signori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento