Il contratto era scaduto da quattro anni. Aumenti di stipendio e nuovi istituti di Welfare.
Società e Politica
Il recente terremoto in Turchia e Siria, riaccende l'attenzione anche in Italia sull'importanza di edifici costruiti con criteri antismici. Il sisma bonus è stato utilizzato dagli italiani in minima parte, forse le persone non ne hanno colto la reale portata.
La "rivoluzione dei trasporti", prevista in Europa entro il 2035, non è una cosa improvvisa. Il parere del prof. Stocchetti.
Nella notte fra sabato 25 e domenica 26 febbraio un'imbarcazione partita da Smirne, in Turchia, si è infranta sulle coste di Crotone, in preda ad un forte maltempo. Tanti i migranti morti, tante le domande che la società civile si pone.
"Quando gli elettori avvertono la polarizzazione fra due scelte, il cui esito pare incerto, è più forte la spinta a partecipare alle elezioni".
Ad un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, la guerra ha cambiato notevolmente l'Europa e l'ha costretta a guardarsi con occhi diversi. Purtroppo, la speranza della pace appare ancora lontana.
Intanto, il Centro studi amministrativi, affiancato dall’Associazione Comuni della Marca trevigiana, lancia il Con Corso, un ciclo formativo di incontri preparatori ai concorsi pubblici degli enti locali. L’idea, nata in seguito alle segnalazioni degli Amministratori locali della Marca cui è seguita un’analisi dei fabbisogni del personale condivisa con la Provincia di Treviso, è stata lanciata in questi giorni.
Da dieci giorni la concentrazione è superiore ai 50 microgrammi per metro cubo. Divieti per le auto a benzina fino a Euro 2 e per le diesel fino a Euro 5. Possibili alcune deroghe.
Tante associazioni di categoria, partiti e professionisti, in questi giorni stanno lanciando un appello al Governo Meloni, affinché non butti all'aria tutta la programmazione rispetto al Superbonus, vanificando molti sforzi e investimenti del settore edile, riducendo al lastrico tanti lavoratori.
Presentati i risultati del progetto, che gode del sostegno di Regione del Veneto, del Servizio integrazione lavorativa dell'Ulss2 Marca Trevigiana, del Consorzio provinciale Intesa-Cca e di due aziende vitivinicole locali.
Lo street artist italiano, che si è fatto conoscere fin dal 2003, a fine gennaio 2023 è arrivato in Ucraina, per portare con la sua arte una personale richiesta di pace. In mostra fino al 7 maggio a Bologna, insieme a Jago e Bansky,
Preoccupazione tra le famiglie per l'aumento dei contratti regolari di colf, badanti e baby sitter. Un appello ai parlamentari veneti, sottoscritto fra gli altri dalla Conferenza dei sindaci dell'Ulss2 Marca Trevigiana, affinché sia diminuito il costo del lavoro, attraverso una modifica dell'attuale regime fiscale.
Intervista sulla guerra al missionario padovano della Piccola opera della Divina Provvidenza di don Orione, da alcuni anni a servizio nella Chiesa greco cattolica ucraina, tra Leopoli (L’viv) e la capitale Kiev (Kyiv).
Sono loro i protagonisti di una nuova e originale campagna di fidelizzazione attualmente ai nastri di partenza. L’obiettivo è quello di aumentare la loro conoscenza dell’associazione e incoraggiarli a donare il sangue: tre i “messaggi” che circoleranno su Instagram e TikTok con un linguaggio spontaneo e ironico cucito su misura sulle loro preferenze.
Le Banche di Credito cooperativo e la maggiore associazione di rappresentanza delle cooperative aderiscono anche quest'anno all'iniziativa di sensibilizzazione ambientale "M'illumino di meno", promossa dal programma radiofonico Caterpillar, dallo scorso anno riconosciuta Giornata nazionale per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.
Secondo la Commissione per le adozioni internazionali (Cai) negli ultimi anni c'è stato un crollo nelle richieste. La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, ha annunciato che interverrà sul tema.
Il programma “Intrecci di Comunità” dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana prevede 8 progetti per 205 posti disponibili in enti, associazioni, scuole e cooperative del territorio. L’anno di servizio conta 1.145 ore, comprensive di quelle di formazione.
Martedì 14 febbraio a Treviso sarà attiva la campagna screening di Anlaids per fare il test gratuito per l'HIV.
Presentato al Centro della famiglia di Treviso il volume "Oggi non voglio più morire, voglio vivere!", scritto dal medico trevigiano che per quasi due decenni si è occupato di cure palliative e di persone malate terminali.
Simonetta Rubinato, presidente della Federazione Italiana Scuole Materne di Treviso, sottolinea come "nella Marca le nostre scuole d'infanzia rappresentano il 74% delle scuole totali, a dimostrazione di quanto il nostro sia un servizio fondamentale. Nonostante tutte le difficoltà, punteremo sempre di più su qualità e flessibilità dei servizi alle famiglie".
In merito al terribile terremoto che sta devastando Turchia e Siria, con un bilancio temporaneo di oltre 20 mila morti, abbiamo sentito il racconto del vescovo Paolo Bizzeti, vicario apostolico in Anatolia.
Prima il Covid, poi il caro energia. Le case di riposo sono sempre più in difficoltà. L'unico rimedio, per ora, è aumentare le rette...
La grande azienda ha presentato a Roma il progetto Polis per la Pubblica amministrazione, che interesserà i comuni con meno di 15 mila abitanti. Le opinioni di due primi cittadini della provincia di Treviso, Paola Moro sindaca di Monastier e Daniele Dalla Nese sindaco di Zenson di Piave, fra entusiasmi e curiosità.
L'opinione dell'ex parlamentare bellunese - il “padre” della cosiddetta “autonomia differenziata” - in merito al disegno di legge firmato Calderoli, è piuttosto critica.
Il Consiglio dei ministri ha varato il disegno di legge per le Regioni, oltre cinque anni dopo il referendum in Veneto. La soddisfazione del giurista Mario Bertolissi.
Da lunedì 13 febbraio sarà trasferito all'Hub vaccinale di Villorba
Nato nel 1965, laureato in medicina e chirurgia nel 1991 e specializzato in Medicina interna, indirizzo d’urgenza, nel 1996 presso l’Università degli Studi di Padova, Bernardi ha poi conseguito anche la specializzazione in Radiodiagnostica nel 2006.
Si tratta del dato più alto dal 2016 in poi, anche se rimane un numero comunque significativamente inferiore rispetto al ventennio precedente.Guardando alle fasce orarie in cui si verificano più incidenti, l’analisi della Provincia ha messo in evidenza come l’apice di mortalità si verifica tra le 17 e le 18, mentre i giorni col maggior numero di sinistri mortali sono il giovedì e il sabato.
Il team è composto da medici ed infermieri che, come in altre occasioni, si muovono in coordinamento con i Vigili del Fuoco, nell’ambito del programma “Urban Search and Rescue” (Usar), che si attiva là dove eventi catastrofici o gravi calamità naturali portano alla necessità di recuperare feriti e vittime in ambiente urbano.
Un terremoto di magnitudo 7,8 sulla scala Richter, ha colpito questa mattina alle 4.17 ora locale (in Italia erano le 2.17) la Turchia meridionale e il centro e nord-ovest della Siria. Si registrano enormi danni ovunque, già centinaia le vittime e i feriti nei due Paesi.
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8 ...126