Società e Politica
stampa

A Treviso il convegno sui danni del gioco d'azzardo

L'Associazioni comuni della Marca trevigiana organizza, venerdì 19 maggio, un convegno dedicato alla ludopatia e al gioco d'azzardo. L'obiettivo, secondo Mariarosa Barazza, presidente dell'associazione, è "dare ulteriori strumenti concreti agli amministratori affinché possano mettere in campo, a contrasto di questa piaga crescente, tutte le iniziative che sono nelle loro facoltà".

Parole chiave: convegno (31), provincia (62), treviso (1421), gioco d'azzardo (28), ludopatia (29), mariarosa barazza (7), azzardo (27)
A Treviso il convegno sui danni del gioco d'azzardo

 Venerdì 19 maggio, dalle 10.00 alle 12.30 presso l’auditorium della Provincia di Treviso in via Cal di Breda 116 si terrà il convegno “I danni del gioco d’azzardo: un nuovo fronte per i Comuni”, organizzato dall’Associazione comuni della Marca trevigiana che, nel febbraio scorso, ha lanciato il “Manifesto dei sindaci della Marca Trevigiana per l’attuazione di azioni di prevenzione del fenomeno del gioco d’azzardo e della ludodipendenza”, a cui hanno già formalmente aderito oltre la metà degli enti locali trevigiani. L'incontro è rivolto a sindaci, assessori ai Servizi sociali, assessori alle Attività produttive e ai funzionari e responsabili comunali di Polizia locale, uffici Attività produttive e Servizi sociali.

"Obiettivo dell’iniziativa - afferma Mariarosa Barazza, presidente dell’Associazione comuni della Marca trevigiana - è accendere ancora una volta i riflettori sul fenomeno del gioco d’azzardo e delle ludopatie e dare ulteriori strumenti concreti agli amministratori affinché possano mettere in campo, a contrasto di questa piaga crescente, tutte le iniziative che sono nelle loro facoltà".

Tra i relatori, ci saranno le esperte dell’Ulss 2 Marca Trevigiana Amelia Fiorin e Michela Frezza, che faranno il punto rispettivamente sulle insidie della persuasione occulta del cosiddetto gioco legale e sul fenomeno ludopatia nella nostra provincia. Interverranno quindi i Sindaci dei Comuni trevigiani con esperienze avanzate nell’ambito del contrasto al gioco d’azzardo.

Il convegno è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita.

Fonte: Comunicato stampa
A Treviso il convegno sui danni del gioco d'azzardo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento