Società e Politica
stampa

Adunata ad Asolo per la sezione Ana di Treviso

Gli 89 gruppi della Sezione ANA di Treviso si danno appuntamento nell’asolano in questo fine settimana per l’Adunata Sezionale che avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre. L’organizzazione è a cura del 20° Raggruppamento Alpini di Asolo-Altivole-Caselle-San Vito.

Parole chiave: ana treviso (1), alpini (70), asolo (55)
Adunata ad Asolo per la sezione Ana di Treviso

Gli 89 gruppi della Sezione ANA di Treviso si danno appuntamento nell’asolano in questo fine settimana per l’Adunata Sezionale che avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre. L’organizzazione è a cura del 20simo Raggruppamento Alpini di Asolo-Altivole-Caselle-San Vito.

Si parte venerdì 30 settembre con il tradizionale alzabandiera che si svolgerà alle 8,30 alle scuole medie di Altivole. Alle 9 in aula magna conferenza “Dalle Alpi al Piave” a cura dello storico Guido Aviani; ore 20,30 all’Auditorium di Altivole proiezione del film “Cieli rossi-Bassano in guerra” per la regia di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato.

Sabato 1 ottobre gli appuntamenti sono previsti ad Asolo: dalle 7 alle 17 grande esercitazione della protezione Civile ANA Treviso, con intervento di pulizia delle mura del Castello Regina Cornaro; Ore 16 onore alla Medaglia d’oro al valor militare Ten. Giuseppe Testolini e deposizione di una corona d’alloro in onore ai caduti al cimitero Sant’Anna; ore 18 nel Palazzo Municipale locali ex Due Mori apertura della mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra e alle uniformi degli Alpini; ore 18,30 AperiFanfara ovvero musica in piazza con la Fanfara Alpina di Maser e le majorette; ore 20 sempre in piazza concerto della Fanfara di Maser.

Domenica 2 ottobre alle 9,30 ammassamento nel piazzale dell’ex campo sportivo di Asolo; ore 10 inizio della sfilata; ore 10,45 alzabandiera in onore ai Caduti; ore 11,15 Santa Messa; ore 12,15 allocuzioni delle autorità; ore 13 buffet in piazza; ore 15 concerto della Fanfara “Brigata Alpina Julia”; ore 20 nel teatro Duse rappresentazione teatrale “L’angelo del Grappa” .

Durante tutta la giornata, davanti alla Loggia, sarà allestita la mostra curata dall’associazione “Il Fronte” con cimeli e filmati della prima guerra mondiale.

Tutti gli eventi sono ad accesso libero e gratuito.

Fonte: Comunicato stampa
Adunata ad Asolo per la sezione Ana di Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento