Società e Politica
stampa

Amministrative: si vota il 10 giugno

L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 24 giugno. Chiamati tra gli altri alle urne i cittadini di Treviso, San Donà, Martellago e Vedelago.

Parole chiave: elezioni (226), elezioni amministrative (18), elezioni comunali (25)
Amministrative: si vota il 10 giugno

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha fissato, con proprio decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l'elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 10 giugno 2018. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 24 giugno.

Le consultazioni amministrative 2018 riguardano in tutto 797 comuni italiani, dei quali 203 nelle regioni a statuto speciale. Il voto in Sicilia è fissato nella stessa data del 10 giugno, mentre in Friuli - Venezia Giulia, Valle d'Aosta e Trentino - Alto Adige gli elettori interessati andranno al voto rispettivamente il 29 aprile, il 20 maggio e il 27 maggio 2018.

Sul totale dei comuni si contano: 114 comuni "superiori", cioè con più di 15.000 abitanti (più di 3.000 in provincia di Trento), e 683 "inferiori"; 21 capoluoghi di provincia.

Nel nostro territorio si voterà nei due Comuni più popolosi della diocesi, Treviso e San Donà di Piave; ancora, tra i Comuni con più di 15mila abitanti, a Martellago e Vedelago. Gli altri comuni interessati saranno: Castello di Godego, Istrana, Nervesa e San Biagio di Callalta, tutti in provincia di Treviso.

Tra le altre città chiamate al voto segnaliamo Brescia, Vicenza, Udine, Pisa, Terni e Ancona.

Sul sito www.interno.gov.it e' consultabile l'elenco dei comuni interessati alle prossime consultazioni elettorali amministrative. 

Fonte: Dire
Amministrative: si vota il 10 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento