Società e Politica
stampa

Anche i sindaci veneti sfilano a Roma in fascia tricolore

Gli amministratori comunali della delegazione di Anci Veneto hanno preso parte alla parata per le vie della capitale. Li ha guidati la presidente dell’Anci regionale Maria Rosa Pavanello.

Parole chiave: 2 giugno (4), festa della repubblica (3), anci (77), anci veneto (16), sindaci (94)
Anche i sindaci veneti sfilano a Roma in fascia tricolore

Fascia tricolore a tracolla e la volontà di ribadire l’importanza della Festa della Repubblica. Gli amministratori comunali della delegazione di Anci Veneto hanno preso parte alla parata per le vie della capitale. Li ha guidati la presidente dell’Anci regionale Maria Rosa Pavanello, particolarmente sentita in questo 2016 visti i 70 anni esatti dal referendum nonché dal primo voto concesso in Italia alle donne.

Per Pavanello e per i colleghi, provenienti da tutte le province venete, partecipare alla manifestazione era molto importante perché «sono proprio i Comuni a essere fondamento della nostra democrazia repubblicana, come riconosciuto dalla Costituzione. Per questo non smetteremo di lottare per l’autonomia finanziaria. Così come continueremo a batterci per allargare la presenza delle donne in politica, a maggior ragione in questi tempi dove non si ferma la violenza di genere». 

Fonte: Comunicato stampa
Anche i sindaci veneti sfilano a Roma in fascia tricolore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento