Società e Politica
stampa

Art Bonus, sindaci veneti a convegno a Monastier

Anci Veneto, in collaborazione con il Comune di Monastier di Treviso, propone il prossimo 7 settembre presso l’Abbazia “Santa Maria del Pero” a Monastier di Treviso, a partire dalle ore 16, un seminario informativo che intende diffondere la più ampia conoscenza dello strumento dell’Art Bonus e delle sue modalità di utilizzo.

Parole chiave: art bonus (2), sindaci (135), veneto (547), anci veneto (24), anci (96), monastier (130)
Art Bonus, sindaci veneti a convegno a Monastier

Anci Veneto, in collaborazione con il Comune di Monastier di Treviso, propone il prossimo 7 settembre presso l’Abbazia “Santa Maria del Pero” a Monastier di Treviso, a partire dalle ore 16, un seminario informativo che intende diffondere la più ampia conoscenza dello strumento dell’Art Bonus e delle sue modalità di utilizzo, invitando a prendervi parte gli Amministratori Locali dei Comuni del Veneto, i rappresentanti delle Associazioni di categoria e degli ordini professionali interessati.

Saranno presenti: Maria Rosa Pavanello, Vice Presidente ANCI e Presidente ANCI Veneto; Paola Moro, Sindaco del Comune di Monastier di Treviso; Roberto Pella, Vice Presidente ANCI; Vincenzo Santoro, Responsabile del Dipartimento Cultura e Turismo Anci, e Carolina Botti, Direttore Centrale di Ales S.p.A., che illustreranno i contenuti del provvedimento, dalle proprie finalità agli aspetti procedurali all’attività di promozione e coinvolgimento di potenziali mecenati. Saranno infine portate le esperienze dirette dei Comuni che già hanno efficacemente avviato un progetto Art Bonus, a testimonianza dello stato di avanzamento delle attività finanziate nella Regione Veneto (v. programma allegato).

“Conservare i nostri beni culturali vuol dire conservare anche la nostra identità, la nostra storia e trasmetterla ai nostri figli. Significa, in senso più ampio, assicurare al mondo la perpetuazione di una risorsa cruciale come il patrimonio artistico-culturale, una vocazione per l’Italia, il cui destino è affidato anche a noi Amministratori insieme al mondo dell’Impresa e alle nuove forme di attivazione dei Cittadini come il fundraising e il crowdfunding. Questo incontro intende andare quindi nell’esatta direzione della promozione e della diffusione dello strumento dell’Art Bonus che in Veneto già ha attivato molti percorsi di successo.”, così il Sindaco di Monastier Paola Moro.

Fonte: Comunicato stampa
Art Bonus, sindaci veneti a convegno a Monastier
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento