Società e Politica
stampa

Assemblea annuale dei promotori di "Vita" a Conscio

Presentata domenica 30 ottobre la nuova campagna abbonamenti 2023, che vede il giornale diocesano impegnato a raccogliere i consigli dei lettori, per capire come continuare ad essere "voce delle comunità". 

Assemblea annuale dei promotori di "Vita" a Conscio

L’ultimo caldo sole ottobrino ha accolto, domenica 30 a Conscio, i promotori del nostro settimanale “La vita del popolo”, nella consueta assemblea che presenta la campagna abbonamenti per l’anno 2023. Molto numerosi i partecipanti, con qualche nuovo ingresso, più volte ringraziati dal direttore  Lucio Bonomo per il loro prezioso e insostituibile servizio. Ha portato il suo saluto anche la vicesindaca di Casale sul Sile, Celestina Segato, che ha sottolineato l’importanza del volontariato in una comunità coesa.

Un anno di “work in progress”, di lavori in corso, che vuole essere di riflessione, di confronto con i lettori per comprendere dove possiamo migliorare il giornale perché sia gradito, interessante, utile e di facile lettura a tutte le età.

Per questo ai propagandisti è stato consegnato anche un questionario, anonimo, che si addentra su pagine e rubriche, apprezzate o da migliorare, con la possibilità di aggiungere qualche consiglio. 

Per tenere fede al mandato di 130 anni fa è necessario che riusciamo ancora oggi a dar voce a chi non ne ha, per raccontare la vita delle nostre famiglie, delle parrocchie e dei paesi.

Quest’anno, dominato ancora dall’emergenza sanitaria, non ha consentito di portare a termine tutti gli eventi che erano stati previsti per festeggiare i 130 anni, in particolare i convegni pensati nel territorio. Uno, invece, il concorso per studenti, si è concluso proprio in settimana con la premiazione dei vincitori (vedi articolo sotto).

Qualche novità, a partire dal primo numero del prossimo anno, riguarderà la grafica della testata che verrà alleggerita per renderla più visibile.  E una riflessione si sta facendo anche sull’intera prima pagina che vorremmo con meno parole scritte e con un’immagine più grande e più accattivante.

Non resta, quindi, che chiedere ai nostri lettori di aiutarci con le loro idee a migliorare il nostro giornale diocesano. 

Tutti i diritti riservati
Assemblea annuale dei promotori di "Vita" a Conscio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento