Società e Politica
stampa

Benetton, rinnovo delle rappresentanze sindacali: la Cisl si conferma al primo posto

Le elezioni per il rinnovo delle Rsu di Benetton Group confermano la Femca Cisl come il sindacato di maggioranza tra i 1300 dipendenti che lavorano negli stabilimenti di Castrette e Ponzano. Le votazioni si sono svolte il 27 e 28 marzo. 743 i votanti, per un totale di 741 voti validi. La lista della Femca Cisl ha ottenuto 372 preferenze, eleggendo 9 rappresentanti sindacali. L

Parole chiave: benettonn (1), benetton group (1), castrette (1), cisl (100), ponzano (33)
Benetton, rinnovo delle rappresentanze sindacali: la Cisl si conferma al primo posto

Le elezioni per il rinnovo delle Rsu di Benetton Group confermano la Femca Cisl come il sindacato di maggioranza tra i 1300 dipendenti che lavorano negli stabilimenti di Castrette e Ponzano. Le votazioni si sono svolte il 27 e 28 marzo. 743 i votanti, per un totale di 741 voti validi. La lista della Femca Cisl ha ottenuto 372 preferenze, eleggendo 9 rappresentanti sindacali. La Filctem Cgil, secondo sindacato di riferimento, ha eletto 5 rappresentanti raccogliendo 191 preferenze.

“Ringrazio i dipendenti che hanno rinnovato la fiducia all’azione sindacale portata avanti in questi anni dalla Femca e dalle sue rappresentanze sindacali in Benetton - commenta il sindacalista della Femca Cisl Belluno Treviso Gianni Boato -. Questo reiterato consenso in una realtà così importante della provincia di Treviso ci spinge ad aumentare ancora di più la presenza e l’impegno a livello territoriale, sia per migliorare i servizi dedicati ai lavoratori, che per elevare il livello della contrattazione aziendale”.

Grande la soddisfazione del sindacalista della Femca per il successo in Benetton. “Il dato più importante è aver triplicato il numero di rappresentanti sindacali della Femca nello stabilimento di Ponzano, passati da uno a tre eletti - spiega Boato -. La partecipazione degli impiegati di Villa Minelli alle dinamiche sindacali è fondamentale, perché è il segnale di una crescente consapevolezza e del maggiore coinvolgimento nei processi di sviluppo per quanto riguarda il welfare aziendale, la conciliazione vita-lavoro, lo smart work e di attenzione verso le dinamiche aziendali. In un mondo del lavoro che cambia velocemente, è fondamentale oggi essere presenti al tavolo della contrattazione con una rappresentanza che sempre di più riesce a coprire effettivamente tutti i reparti dell’azienda, dalla logistica all’imballo presenti a Castrette, fino all’amministrativo, al digital, al commerciale, al marketing e prodotto operativi a Ponzano”.

Fonte: Comunicato stampa
Benetton, rinnovo delle rappresentanze sindacali: la Cisl si conferma al primo posto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento