Società e Politica
stampa

CentroMarca Banca aderisce a Iccrea: nasce il quarto gruppo bancario italiano

Il nuovo polo, che andrà a concretizzarsi a breve, conta un totale di 142 banche di Credito Cooperativo per un totale di 750 mila Soci, un patrimonio netto di 11,5 miliardi e 102,4 miliardi di raccolta. Significativi anche il totale attivo e gli impieghi lordi che ammontano rispettivamente a 147,8 e 93,3 miliardi.

CentroMarca Banca aderisce a Iccrea: nasce il quarto gruppo bancario italiano

CentroMarca Banca entra a far parte del quarto gruppo bancario d’Italia. Lo hanno deciso i soci nel corso dell’assemblea straordinaria che si è tenuta ieri sera (martedì 4 novembre) al BHR di Quinto di Treviso. Con la modifica degli articoli statutari è stato confermato praticamente all’unanimità (1421 i voti di cui solo 2 contrari e 4 astenuti) l’ingresso al Gruppo bancario Iccrea. Il nuovo polo, che andrà a concretizzarsi a breve, conta un totale di 142 banche di Credito Cooperativo per un totale di 750 mila Soci, un patrimonio netto di 11,5 miliardi e 102,4 miliardi di raccolta. Significativi anche il totale attivo e gli impieghi lordi che ammontano rispettivamente a 147,8 e 93,3 miliardi.

Prospettive importanti per l’istituto di via Selvatico che dopo l’ultima fusione è la terza Banca di Credito Cooperativo della Regione.  E’ stato il Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini, durante assemblea, a spiegare il significato della nuova aggregazione che risponde all’esigenza di sviluppare sinergie positive in un mercato che cambia continuamente. “Il Gruppo Bancario Iccrea assicura continuità alla cooperazione del credito, garantendo solidità e stabilità per affrontare i continui cambiamenti della nostra epoca - ha spiegato il Direttore Generale Claudio Alessandrini.

Se da un lato l'entrata in un Gruppo dalla portata nazionale amplia le opportunità e consolida la struttura, dall'altro va sottolineato come le BCC, ed in particolare CentroMarca Banca, continueranno a mantenere intatta la loro mission  – “Continueremo a fare meglio quello che abbiamo sempre fatto – ha detto il Presidente di CMB Tiziano Cenedese -  sostenere il territorio.

Fonte: Comunicato stampa
CentroMarca Banca aderisce a Iccrea: nasce il quarto gruppo bancario italiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento