Società e Politica
stampa

Comuni: proroga al 31 dicembre per i Documenti di programmazione e i bilanci comunali

“Si tratta di un risultato di grande importanza – spiega la presidente di Anciveneto Maria Rosa Pavanello – che toglie i comuni italiani da una situazione di incertezza e nebulosità. Un risultato che ha origine anche nel lavoro fatto come Anciveneto".

Parole chiave: sindaci (112), comuni (200), enti locali (78), anci (87), anci veneto (19), pavanello (12)
Comuni: proroga al 31 dicembre per i Documenti di programmazione e i bilanci comunali

In occasione della Conferenza Stato-Città di oggi martedì 20 ottobre, Anci ha ottenuto la proroga del termine per la presentazione del Documento Unico di Programmazione (Dup), che così slitta dal 31 ottobre al 31 dicembre 2015. Di conseguenza è stata prorogata anche la data per l’approvazione del bilancio, che passa dal 31 dicembre 2015 al 31 marzo 2016.

“Si tratta di un risultato di grande importanza –spiega la presidente di Anciveneto Maria Rosa Pavanello– che toglie i comuni italiani da una situazione di incertezza e nebulosità. Un risultato che ha origine anche nel lavoro fatto come Anciveneto e nel documento che avevamo diffuso ieri, in cui si mettevano in luce i punti critici legati al Dup e si poneva l’accento sulla necessità della proroga. Anci ha accolto e condiviso tali istanze, portandole e sostenendole in Conferenza, dove ne è stata riconosciuta l’adeguatezza. La proroga per la presentazione del Dup è un esempio dell’efficacia delle iniziative dell’Associazione e della sua collaborazione con le proprie declinazioni regionali”.

Fonte: Comunicato stampa
Comuni: proroga al 31 dicembre per i Documenti di programmazione e i bilanci comunali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento