Società e Politica
stampa

Covid: nuovi cluster nei locali notturni, i giovani sempre più colpiti

Il dipartimento di prevenzione, nella sua quotidiana attività di tracciamento dei casi positivi al Sars-CoV-2, segnala il verificarsi di numerosi casi di positività nei locali della “movida”. Benazzi: “Ai giovani, maggiori frequentatori di questi locali, raccomando di vaccinarsi e di rispettare le misure precauzionali”.

Parole chiave: cluster (1), covid-19 (271), giovani (320), vaccini (87), francesco benazzi (27), tracciamento (2), locali notturni (1), movida (3), ulss 2 (135)
 Covid: nuovi cluster nei locali notturni, i giovani sempre più colpiti

Il dipartimento di prevenzione, nella sua quotidiana attività di tracciamento dei casi positivi al Sars-CoV-2 e dei relativi contatti, segnala il verificarsi di numerosi casi di positività, correlati alla frequentazione, da parte dei giovani, di serate ed eventi in locali pubblici del territorio dediti al divertimento notturno e protagonisti della cosiddetta "movida". Nello specifico, nell’hinterland di Treviso e Castelfranco Veneto, si sono riscontrati focali con oltre 20-25 positività.

Tracciare tutti i possibili partecipanti di queste serate, risulta difficoltoso. Per questo motivo, il dipartimento invita i giovani, massimi frequentatori di questi locali, alla prudenza nella partecipazione a queste occasioni e all’utilizzo di tutte le misure precauzionali. Si consiglia, inoltre, l’effettuazione di un tampone, che potrà essere fatto con accesso libero e gratuito presso tutti i Covid point dell'Ulss 2, nel caso in cui si venga a conoscenza di eventuali positività di persone con cui si è frequentato un locale.

Il direttore generale del dipartimento, Francesco Benazzi, sottolinea: “Ai giovani raccomando, oltre alla cautela e al rispetto delle misure precauzionali, di vaccinarsi il prima possibile, nel caso non l’abbiamo già fatto. Solo così possono ridurre il rischio di ammalarsi e di non diventare loro stessi veicolo di contagio nei confronti di amici e familiari”.

Fonte: Comunicato stampa
Covid: nuovi cluster nei locali notturni, i giovani sempre più colpiti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento