Società e Politica
stampa

DIRETTA BALLOTTAGGI: il centrodestra si prende Mogliano e Spinea al fotofinish. A Noale conferma per la Andreotti

Bortolato e Vesnaver la spuntano al termine di uno scrutinio incerto fino all'ultima sezione. A Noale vittoria "civica" contro tutte le liste di partito. Notevole calo di votanti.

Parole chiave: elezioni comunali (25), elezioni amministrative (18), diretta (3), noale (86), spinea (39), mogliano (78)
DIRETTA BALLOTTAGGI: il centrodestra si prende Mogliano e Spinea al fotofinish. A Noale conferma per la Andreotti

8.50. Due Comuni passano al centrodestra (Mogliano e Spinea), non Noale dove si conferma Patrizia Andreotti. Queto l'esito dei ballottaggi.

A Mogliano Davide Bortolato (Lega-Centrodestra) vince per 45 voti contro la sindaca uscente di centrosinistra Carola Arena. Per lui 6.166 voti (50,18%), 1.300 in meno rispetto a due settimane fa. Anche la Arena ha perso 500 votanti rispetto al primo turno. La percentuale di votanti è stata del 54,30%.

A Noale Patrizia Andreotti, sindaca uscente sostenuta da Civiche e senza appoggi di partito, vince "da sola" piuttosto nettamente contro Michela Barin (Lega-centrodestra). Per la vincitrice 4.076 voti, pari al 53,49%. La sua avversaria è sotto di circa 500 voti. Entrambe sono state meno votate di due settimane fa. La Andreotti ha perso circa 150 voti, la Barin circa 500.

A Spinea altra vittoria al fotofinish. Martina Vesnaver (centrodestra) è la nuova sindaca con 5.396 voti, pari al 50,26%. Emanuele Ditadi del centrosinistra nonostante l'apparentamento con la civica di De Pieri sfiora soltanto la grande rimonta, fermamdosi 56 voti sotto l'avversaria. La Vesnaver perde 1.700 voti rispetto al primo turno, Ditadi 300.Ha votato il 49,27% degli elettori.

00.42. Mogliano e Spinea all'ultimo tornante. Bortolato in testa per 40 voti, Vesnaver per solo 20 voti. In entrambi i casi manca l'ultima sezione

00.29. Quando a Spinea sono state scrutinate 20 sezioni su 26 il vantaggio di Martina Vesnaver (Lega-Centrodestra) su Emanuele Ditadi è risicatissimo: circa 60 voti.

00.25. Arriva il primo dato ufficiale. Patrizia Andreotti (civica) è confermata sindaco di Noale con il 53, 49%. Ha distanziato di circa 500 voti Michela Barin (centrodestra).

A una sezione dal definitivo Davide Bortolato resta in testa a Mogliano Veneto, per circa 150 voti. Martina Vesnaver (centrodestra) verso la vittoria a Spinea, di misura su Emanuele Ditadi. Sempre in Veneto, centrosinistra avanti a Rovigo e Valdagno, centrodestra a Monselice.

00.04. Si sta svolgendo lo scrutinio dei ballottaggi delle Comunali. Nel nostro territorio sono coinvolti tre Comuni, dove la contesa si sta risolvendo nello spazio di una manciata di voti. A due terzi di scrutinio Davide Bortolato del centrodestra (che al primo turno aveva sfiorato la vittoria) sta faticando più del previsto ma a tre quarti di scrutinio è avanti di un centinaio di voti sulla sindaca uscente del centrosinistra Carola Arena (50,43% contro 49,67%). A Noale la sindaca uscente Patrizia Andreotti è avanti di oltre 400 voti, con circa il 53%, quando mancano due sezioni.

A Spinea, a quasi metà scrutinio, Martina Vasnaver (Lega-Centrodestra) ha un centinaio di voti di vantaggio su Emanuele Ditadi (centrosinistra), che dopo lo scrutinio delle prime sezione era in lieve vantaggio, In tutti e tre i Comuni l'affluenza ha superato di poco il 50%.

Tutti i diritti riservati
DIRETTA BALLOTTAGGI: il centrodestra si prende Mogliano e Spinea al fotofinish. A Noale conferma per la Andreotti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento