Società e Politica
stampa

Da lunedì in Veneto, all'aperto, la mascherina non sarà più obbligatoria

Da lunedì 1° giugno non sarà più obbligatorio indossare la mascherina ogni volta che si esce da casa. Bisognerà mettere quando si entra in un luogo chiuso, come un negozio o un supermercato, o in un luogo aperto dove c’è assembramento, come un mercato. Lo indica la nuova ordinanza della Regione Veneto firmata dal presidente Luca Zaia.

Parole chiave: mascherine (22), luca zaia (107), veneto (484), coronavirus (749)
Da lunedì in Veneto, all'aperto, la mascherina non sarà più obbligatoria

Fine dell’obbligo di mascherina in Veneto. Da lunedì 1° giugno non sarà più obbligatorio indossare la mascherina ogni volta che si esce da casa. Bisognerà mettere quando si entra in un luogo chiuso, come un negozio o un supermercato, o in un luogo aperto dove c’è assembramento, come un mercato.

Lo indica la nuova ordinanza della Regione Veneto firmata dal presidente Luca Zaia. Un’ordinanza che rimarrà operativa fino al 15 giugno, quando decadrà anche il Dpcm nazionale.

«Se si va a camminare non la si porta più», chiarisce la novità Zaia, durante il consueto aggiornamento dalla sede di Marghera della Protezione civile. «Ma se si incrocia qualcuno la si tiene pronta e se c’è molta vicinanza la si indossa. Comunque non la si porta più dappertutto; da lunedì la si tiene in tasca e la si indossa quando si entra in un locale chiuso e la si tiene pronta in caso di assembramenti, cioè di presenza di più persone che non garantiscono il distanziamento di un metro tra uno e l’altro».

Tutti i diritti riservati
Da lunedì in Veneto, all'aperto, la mascherina non sarà più obbligatoria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento