Società e Politica
stampa

Delta del Po: nuova meraviglia Unesco

Il Polesine entra nella lista delle riserve biosfera Unesco. Zaia: “Il giusto riconoscimento per un territorio dal fascino e dall’importanza straordinari”.

Parole chiave: zaia (178), unesco (23), delta po (2), ambiente (153)
Delta del Po: nuova meraviglia Unesco

C’è anche il Delta del Po tra i siti naturalistici italiani che oggi, a Parigi, il Consiglio di coordinamento internazionale del programma Mab (Man and Biosphere) dell’Unesco ha iscritto nella lista delle Riserve di Biosfera considerate uniche al mondo.

“E’ una bellissima notizia che attendavamo da quando l’iter per questo riconoscimento era iniziato – commenta con soddisfazione il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia –. Non avevamo dubbi che mancasse solo l’ufficializzazione che attestasse l’importanza e il fascino di uno dei parchi deltizi più interessanti d’Europa”.

“Confermo il nostro impegno a salvaguardare e valorizzare questo territorio – conclude il governatore –, avendo a cuore oltre all’ambiente e alle straordinarie risorse naturalistiche che accoglie, anche la comunità polesana, che da un attento e compatibile sviluppo culturale e turistico, può trarre irrinunciabili benefici”.

Fonte: Comunicato stampa
Delta del Po: nuova meraviglia Unesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento