Società e Politica
stampa

Durante l'estate il pediatra "in spiaggia" a Jesolo e Bibione

Al fine di rispondere a una necessità raccolta dalle strutture sanitarie del litorale e richiesta dagli operatori turistici, la direzione generale dell’Ulss10 ha attivato un servizio di pediatria dall’1 luglio al 31 agosto.

Parole chiave: jesolo (31), bibione (7), ulss 10 (47), estate (98), mare (19), spiaggia (4), turismo (115), pediatria (17), sanità (171)
Durante l'estate il pediatra "in spiaggia" a Jesolo e Bibione

Piccoli inconvenienti che si possono incontrare in vacanza, e patologie che richiedono una continuità assistenziale, non sono più un problema per i piccoli ospiti di Jesolo e di Bibione.

Al fine di rispondere a una necessità raccolta dalle strutture sanitarie del litorale e richiesta dagli operatori turistici, la direzione generale dell’Ulss10 ha infatti attivato un servizio di pediatria dall’1 luglio al 31 agosto a Bibione e Jesolo, località che ogni estate registrano milioni di presenze turistiche.

“Confermando la nostra attenzione per il comparto turistico, senza tralasciare la salute dei residenti, con questo servizio offriamo una risposta concreta a eventuali bisogni e allo stesso tempo offriamo maggiore tranquillità alle famiglie in vacanza con bambini – spiega il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza - . Questa operazione è stata possibile grazie alla disponibilità fornita dai direttori e dal personale del dipartimento Materno Infantile, che ringrazio personalmente”.

Il  servizio pediatrico di Jesolo è attivo presso il poliambulatorio posto nell’area ospedaliera (Via Levantina 104),  il giovedì e la domenica, con orario 9.00 - 13.00.

A Bibione, il servizio di pediatria è attivo nell’edificio polifunzionale di via Maja 84, ogni mercoledì pomeriggio, con orario 14.30 - 18.30.

L'attività erogata nei due ambulatori estivi è equivalente a quella di un servizio pediatrico non di urgenza. Per le situazioni di urgenza sono sempre a disposizione i Pronto Soccorso e i servizi dedicati negli ospedali di San Donà di Piave e di Portogruaro.

L’accesso agli ambulatori è diretto, senza prenotazione, anche per i residenti, i quali possono cosi evitare di affrontare il traffico estivo per recarsi nelle strutture dell’entroterra. Il servizio è svolto da specialisti ospedalieri di San Donà di Piave e di Portogruaro.

Fonte: Comunicato stampa
Durante l'estate il pediatra "in spiaggia" a Jesolo e Bibione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento