Società e Politica
stampa

Electrolux: iniziata a Roma la trattativa

Riunito questo pomeriggio, mercoledì 29, al Ministero per lo Sviluppo economico il tavolo sulla vertenza Electrolux, presiede il ministro Flavio Zanonato, presenti il sottosegretario De Vincenti, il consigliere del Presidente del Consiglio on. Sanna, i governatori Zaia, Serracchiani, Errani e l'assessore regionale della Lombardia Aprea, sindacati ed azienda. Presenti anche numerosi lavoratori.

Parole chiave: Eletrolux (1), tratativa (1), Roma (39), lavoro (332)
Electrolux: iniziata a Roma la trattativa

Prima di entrare, i sindacati hanno ribadito che la proposta dell'azienda di taglio degli stipendi per mantenere in vita i quattro stabilimenti italiani è «irricevibile» e hanno chiesto il ritiro del piano, nonché di far partire la discussione dal rilancio degli investimenti e dal mantenimento dei livelli occupazionali.

Dal canto suo Electrolux conferma che non intende lasciare l'Italia, ma ribadisce le difficoltà dello stabilimento di Porcia per la scarsa competitività del settore lavaggio, mostrando un volantino pubblicitario di un megastore con lavatrici al prezzo di 199 euro, a dimostrare le difficoltà di reggere la concorrenza.

Il ministro Zanonato si è impegnato personalmente “a fare in modo che tutta la produzione Electrolux resti in Italia e lo faremo senza aiuti di Stato".

Electrolux: iniziata a Roma la trattativa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento