Società e Politica
stampa

Fism provinciale: Francis Contessotto nuovo presidente

Già preside delle Canossiane, il nuovo presidente ha collaborato nella Fism come formatore. E' membro del Consiglio nazionale della scuola cattolica della Cei.

Parole chiave: francis contessotto (8), fism (89), asili (66), scuole paritarie (92), materne paritarie (7), scuola cattolica (16)
Fism provinciale: Francis Contessotto nuovo presidente

Venerdì 20 aprile 2018 nella Sala Longhin del Seminario Vescovile di Treviso si è svolta l’Assemblea della Fism (Federazione Italiana delle Scuole Materne) di Treviso per il rinnovo degli organismi previsti dallo statuto. Alla presenza del rappresentante della Fism Nazionale, Stefano Giordano, che presiedeva l’Assemblea, del Presidente regionale Stefano Cecchin, del presidente Fism provinciale uscente,Francesco Trivellato, e di fronte ai rappresentanti delle scuole d’infanzia della Provincia e del Consiglio Provinciale, sono intervenuti i due candidati alla Presidenza: Francis Contessotto e Damiano Mazzon. Dalle votazioni, è risultato eletto il prof. Francis Contessotto, del quale di seguito riportiamo una presentazione: 65 anni, residente a Treviso, coniugato e padre di due figli. In pensione dal 1° ottobre 2017, è stato in servizio presso l’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” di Treviso ininterrottamente dal 1977 come insegnante di lettere e (dal 1982) come preside della scuola media e del liceo. Attualmente insegna “Arte Sacra” presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto e “Letteratura e Cristianesimo” presso l’ISSR (Istituto Superiore di Scienze Religiose) Giovanni Paolo I di Treviso, Vittorio Veneto e Belluno.

Ha collaborato con la Fism di Treviso come formatore per coordinatrici (Corso sulla “Leadership autorevole” a Treviso e a Sarmede). Attualmente è inserito negli organismi della Fidae (Federazione Italiana di Attività Educative), la Federazione delle scuole cattoliche primarie e secondarie, come delegato provinciale di Treviso, vicepresidente regionale, consigliere nazionale e membro della giunta provinciale di Treviso, vicepresidente regionale, consigliere nazionale e membro della giunta nazionale; è membro del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica della Cei e facente parte della Segreteria del Coordinamento Interdiocesano delle Scuole Cattoliche di Treviso e Vittorio Veneto. Fa parte del Consiglio Pastorale Parrocchiale di S. Ambrogio di Fiera – Treviso. È membro della Segreteria dell’Ufficio di Pastorale della Scuola della Diocesi di Treviso e Delegato Regionale (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino) e membro del Consiglio Nazionale del Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) per il Triveneto. L'assemblea ha eletto anche il Consiglio direttivo che affiancherà il Presidente, il Revisore unico, ed il Collegio dei probiviri. Ecco gli eletti: Consiglio direttivo, formato da 8 consiglieri: Casagrande Silvia, Cavinato Anna, Crema Lorella, Minto don Giuseppe, Mion Fanny, Pedron Mara, Serafin Cristiana e Tomasella Silvia. Revisore Unico: eletto Covre Dott. Aldo. Collegio dei Probiviri: Cesca don Pierluigi, Meneghin Laura, Trivellato Francesco

Fonte: Comunicato stampa
Fism provinciale: Francis Contessotto nuovo presidente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento