Società e Politica
stampa

Formazione per i futuri genitori

Il prossimo 9 settembre prende il via il nuovo progetto promosso dal Centro della Famiglia per le coppie in attesa di un figlio. Gli incontri a cadenza settimanale saranno accompagnati da una psicologa e da un'ostetrica

Formazione per i futuri genitori

Un nuovo percorso di Accompagnamento alla Nascita e alla Genitorialità rivolto alle coppie in attesa di un figlio tra novembre 2020 e gennaio 2021. È questa l’iniziativa proposta dal Consultorio Familiare del Centro della Famiglia di Treviso. Un nuovo servizio, un’occasione preziosa per poter affrontare al meglio il parto e per sentirsi pronti a essere genitori di quel bambino, insieme. Il percorso si svolgerà con incontri a cadenza settimanale a partire da mercoledì 9 settembre nella sede del Consultorio Familiare in via S. Nicolò 60 a Treviso, che vedranno la partecipazione della psicologa perinatale dott.ssa Ilary Padovan e dell’ostetrica Dott.ssa Eleonora Lanzerotto.

Un nuovo servizio progettato su misura per i futuri genitori, dopo aver raccolto le testimonianze e le opinioni di mamme e papà che hanno frequentato i corsi preparto del Consultorio Familiare. Durante gli appuntamenti verranno trattate varie tematiche, come i cambiamenti psicofisici in gravidanza, il parto, il ruolo paterno, l’allattamento, il pianto e il sonno del bambino, fino all’approfondimento della transizione da figli a genitori e da coppia a coppia genitoriale. Accompagnare i genitori alla nascita del figlio ma anche e soprattutto sostenerli nella strada che li avvicina alla propria nascita come famiglia. Oltre ai consueti incontri informativi sulla gravidanza e il parto, questo percorso intende rinforzare il sostegno proponendo esperienze pratiche, momenti di ascolto e di condivisione in un ambiente protetto. Un'opportunità affinché le coppie possano essere in grado di compiere scelte informate, condivise e consapevoli durante il periodo di gestazione e nella nuova vita come genitori.

Il 26 agosto si è svolta la presentazione dell’iniziativa in diretta Facebook, disponibile sulla pagina del Centro della Famiglia di Treviso per chi volesse rivederla. Per informazioni e iscrizioni chiamare i numeri 0422 582367 o 0422 545213 o scrivere una mail all’indirizzo segreteria@consultoriotreviso.org o visitare la pagina dedicata ai servizi all'infanzia e all’età evolutiva del Consultorio Familiare sul sito www.consultoriotreviso.org.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Formazione per i futuri genitori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento