Società e Politica
stampa

Francesco Trivellato nuovo presidente provinciale di Fism Treviso

Fino al 2018 rappresenterà le 220 scuole dell'infanzia paritarie associate alla Fism

Francesco Trivellato nuovo presidente provinciale di Fism Treviso

E’ Francesco Trivellato il nuovo presidente provinciale di Fism Treviso, la Federazione italiana delle scuole materne della provincia. Trivellato, unico candidato, ha raccolto i voti di tutti i presenti, con l’eccezione di due schede bianche. Il nuovo presidente è stato eletto ieri, venerdì 22 aprile, a completamento del periodo di presidenza del dimissionario, Stefano Grando, ossia fino al rinnovo cariche del Direttivo Fism che avverrà nel 2018.

In provincia di Treviso sono quasi 17.000 i bambini in circa 220 scuole che frequentano le scuole d’infanzia paritarie. Una scelta di libertà educativa, quella che compiono i genitori che iscrivono i figli alla scuola pubblica paritaria, ma spesso è anche l’unica scelta, vista la funzione di supplenza che le paritarie svolgono in assenza di un adeguato servizio statale.

Parità effettiva, finanziamento pubblico adeguato, offerta formativa di qualità, collaborazione, servizi in rete sono alcune tra le sfide che attendono il nuovo presidente, che ha ringraziato i gestori che lo hanno eletto e gli hanno dato fiducia.

Il Dott. Trivellato, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico presso l’Università degli Studi di Padova, esercita la libera professione di Consulente del Lavoro, con iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Treviso; la sede dello Studio è a Valdobbiadene (Tv).

Francesco Trivellato nuovo presidente provinciale di Fism Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento