Società e Politica
stampa

Giovani e imprese: incontro e laboratorio online gratuiti

In partenza il 12 maggio e destinati a ragazzi fra i 18 e i 29 anni per orientarli nel mondo del lavoro. L’iscrizione è obbligatoria attraverso il sito www.inaziendatreviso.it o inviando una mail di richiesta a info@inaziendatreviso.it

Giovani e imprese: incontro e laboratorio online gratuiti

Per sostenere i giovani tra i 18 e i 29 anni nell’orientamento alle scelte professionali e nell’ingresso del mondo del lavoro, In Azienda propone a maggio 2021 un programma di iniziative gratuite online che comprendono un incontro pubblico e un laboratorio.

Proposto per il terzo anno, in questa nuova edizione il progetto punta a dare prospettive e approcci spendibili per inserirsi nell’attuale mercato tenendo di conto delle caratteristiche dei ragazzi e delle aspettative delle aziende. Finanziato dalla Regione del Veneto, il progetto è promosso dai Comuni di Spresiano (capofila), Breda di Piave, Carbonera, Istrana, Maserada sul Piave, Morgano, Motta di Livenza, Paese, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso, Roncade, Silea e Treviso, con il coordinamento di La Esse.

Si parte mercoledì 12 maggio alle ore 18 con l’incontro online "Giovani e imprese: quale incrocio possibile?" Un’occasione per approfondire letture e esperienze inedite su come è possibile smuovere un mercato del lavoro che sembra statico, stravolto a seguito della pandemia, per interrogarsi ancora di più su di sé e sulle proprie aspettative professionali.

In Azienda prosegue con il laboratorio online gratuito "Timone a dritta verso il lavoro", in calendario da mercoledì 19 maggio alle ore 17: suddiviso in tre webinar, propone un percorso di analisi delle competenze acquisite e di valorizzazione delle stesse agli occhi delle aziende. In un mondo del lavoro in forte riorganizzazione che risente di dinamiche improvvise e impreviste è importante, infatti, per i giovani trovare strategia e strumenti del personal branding.

Si approfondiranno le competenze trasversali, capacità e talenti che ognuno può valorizzare oggi rispetto ai profili professionali desiderati (mercoledì 19 maggio); la ricerca di lavoro al tempo del digitale, per esplorare il tema del digital nella ricerca, dal video cv all’uso dei social alla reputazione digitale, come strumenti e canali di ricerca da saper utilizzare a proprio vantaggio (lunedì 24 maggio); la questione domanda vs offerta per cogliere i diversi aspetti della dinamica tra domanda e offerta, chi cerca e chi offre (mercoledì 26 maggio).

I tre webinar avranno una durata di circa due ore e saranno condotti da esperti operatori del mercato del lavoro di La Esse, Elena Bonan, educatrice esperta nell’orientamento professionale, con esperienza decennale nell'accompagnamento e nell'inserimento professionale dei giovani; Francesco Tozzato, filosofo, specializzato nella gestione delle risorse umane, operatore del mercato del lavoro con esperienza decennale nell'orientamento e nell'incrocio domanda-offerta.

L’iscrizione è obbligatoria attraverso il sito www.inaziendatreviso.it o inviando una mail di richiesta a info@inaziendatreviso.it e saranno comunicate le credenziali all’accesso alla piattaforma Zoom.

Fonte: Comunicato stampa
Giovani e imprese: incontro e laboratorio online gratuiti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento