Società e Politica
stampa

Giovani morti sulle strade. Il Vescovo: "Vicini alle famiglie e alle comunità"

Cinque giovani morti in poche ore. "E' il tempo del dolore e del lutto. Le nostre comunità cristiane, i nostri sacerdoti non faranno mancare la loro vicinanza nella preghiera e nel sostegno spirituale"

Giovani morti sulle strade. Il Vescovo: "Vicini alle famiglie e alle comunità"

Ancora un fine settimana di sangue sulle nostre strade. In poche ore sono cinque i giovani che hanno perso la vita in tre incidenti stradali, tutti all'interno del territorio diocesano: nella notte tra sabato e domenica sulla bretella tra Noventà e San Donà di Piave, a Mussetta, domenica mattina, sulla SR Noalese, a Stigliano, e questa mattina a Calvecchia di San Donà di Piave. I giovani, che abitavano tra San Donà, Noventa, Salgareda e Preganziol, avevano tra i 20 e i 24 anni.

Una tragedia, in particolare quella che ha coinvolto i tre giovani morti a Mussetta, che ha colpito nuovamente il Basso Piave e che ha riportato alla memoria l'incidente dello scorso luglio, quando morirono quattro giovani di Musile.

Il Vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, profondamente colpito dalla tragedia che si è consumata, ancora una volta, sulle strade, partecipa al dolore delle famiglie e delle comunità dei giovani che hanno perso la vita nei diversi incidenti, e assicura la propria vicinanza nella preghiera. “Vicende come queste ci sconvolgono e ci interrogano – sottolinea il Vescovo -. Ci saranno occasioni di riflessione su questi fatti, dal punto di vista educativo, della sicurezza sulle strade, per non rassegnarci al silenzio e all’impotenza. Adesso, però, è il momento del dolore e del lutto. Una sofferenza che sentiamo in modo ancora più forte in questi giorni nei quali ci prepariamo alla festa del Natale. Ci stringiamo alle famiglie e agli amici di questi giovani. Le nostre comunità cristiane, i nostri sacerdoti non faranno mancare la loro vicinanza nella preghiera e nel sostegno spirituale”.

Tutti i diritti riservati
Giovani morti sulle strade. Il Vescovo: "Vicini alle famiglie e alle comunità"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento