Società e Politica
stampa

Guariniello a Quinto per parlare di sicurezza sul lavoro

Il convegno organizzato da Vega Formazione e Vega Engineering in collaborazione con AIESiL (Associazione Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente), si svolgerà a Quinto di Treviso presso il BHR Treviso Hotels e avrà come filo conduttore il “Rischio Elettrico”

Guariniello a Quinto per parlare di sicurezza sul lavoro

Un tema scelto alla luce della Nuova Norma CEI 11-27 IV Edizione, che rappresenta l'ultimo riferimento normativo per l'esecuzione in sicurezza dei lavori sugli impianti elettrici, allineandosi alla Nuova Norma Europea CEI EN 50110-1:2014 e al Testo Unico sulla Sicurezza nel lavoro D.Lgs. 81/08.
Una disciplina fondamentale che non coinvolge solo chi opera direttamente con gli impianti elettrici, ma anche tutti coloro che nello svolgimento della propria attività si trovano, anche occasionalmente, a contatto con gli impianti elettrici.
Durante il convegno si daranno precise indicazioni su come organizzare correttamente la gestione degli impianti e dei lavori elettrici individuando compiti e responsabilità di lavoratori, preposti, dirigenti, datori di lavoro e coordinatori della sicurezza nei cantieri.
Si tratta, dunque, di un percorso formativo dettagliato che diventa uno dei più efficaci strumenti di prevenzione degli infortuni e dei decessi che si registrano nei luoghi di lavoro per cause elettriche. Secondo i dati dell’Osservatorio Sicurezza Vega Engineering dal 2011 al 2013 sono stati 70 i lavoratori che hanno perso la vita per cause elettriche dirette ed indirette.
Con Raffaele Guariniello, interverranno anche l’ingegner Mauro Rossato, presidente Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering; l’ingegner Federico Maritan, direttore Tecnico di Vega Engineering ed Anna Zampieron, Foro di Venezia - Studio Legale Associato Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle Zampieron.
La partecipazione al convegno - che si terrà al BHR Treviso Hotels a partire dalle ore 9.30 - consente di ottenere 5 crediti agli iscritti agli Ordini degli Avvocati e al Collegio dei Periti Industriali , 7 crediti per gli iscritti all'Ordine dei Consulenti del Lavoro ed è valido ai fini dell'aggiornamento obbligatorio per RSPP, ASPP e Coordinatori (7 ore).
Per informazioni e iscrizioni www.vegaformazione.it

Guariniello a Quinto per parlare di sicurezza sul lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento