Società e Politica
stampa

Il marchio di intimo Selina solidale con le associazioni del territorio

Nel Trevigiano donati 1.500 capi di biancheria intima per bambini

Parole chiave: solidarietà (184), selina (1), associazioni (38), donazione (28)
Il marchio di intimo Selina solidale con le associazioni del territorio

Mercoledì 25 maggio, negli uffici direzionali in viale della Repubblica a Treviso Selina ha donato circa 1.500 capi di biancheria intima per bambino/a ad associazioni/comunità meritevoli nel territorio.

Selina nata oltre 50 anni fa, ha sempre prodotto i tessuti partendo dal filo producendo una maglieria intima di livello elevato. Ha sempre cercato di scegliere i materiali di elevata qualità per garantire a chi, a contato con la pelle, avesse la voglia, l’esigenza ed il piacere di sentirsi vestito.

L’intera filiera produttiva è rimasta costantemente attenzionata e monitorata con professionalità e competenza.

Nel corso degli anni la Selina ha sempre mantenuto una sensibilità verso persone ed enti meritevoli di attenzioni con atti di generosità.

La solidarietà è importante, specialmente in momenti di crisi economica come quelli che stiamo vivendo. Donare e pensare agli altri è stato un pensiero che abbiamo voluto condividere dando spazio anche a questo tipo di iniziativa. 

Ecco quali sono le comunità, iniziative sul territorio che sono state destinatarie dell'importante iniziativa benefica:

CASA MATER DEI è una comunità educativa che accoglie donne gestanti e madri con figli in situazione di disagio, segnate da una femminilità e maternità ferita, senza distinzione di cultura o religione. La comunità cerca di dare risposta concreta  ai molteplici bisogni che investono la vita nascente, il mondo dell’infanzia, della donna e della famiglia di oggi, credendo fermamente nella sacralità della vita umana fin dal suo concepimento

ASSOCIAZIONE COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXiii  è un’associazione internazionale di fedeli di diritto Pontificio, impegnata per contrastare concretamente l’emarginazione e la povertà in tutti i contesti di vita. La Comunità lega la propria vita a quella dei poveri e degli oppressi e vive con loro 24 ore su 24. L’11 maggio la comunità, con il coinvolgimento del Ministero degli Affari Esteri e della rete diplomatica italiana in Ucraina, ha accolto 63 bambini orfani evacuati dall’Ucraina.

La donazione di Selina permetterà di dare una risposta a dei bisogni concreti.

Società Cooperativa IL PORTICO: Ente Gestore di quattro comunità educative per minori che individuano la propria mission nell’accogliere quotidianamente minori provenienti da nuclei familiari impossibilitati o incapaci di assolvere il proprio compito e offrire un adeguato sostegno alla loro crescita.  Ogni comunità intende offrire al minore uno spazio terzo in cui provare un temporaneo sollievo. Si rivolge a minori in situazioni di disagio sociale, familiare e personale non particolarmente grave, ma in condizioni di precarietà e fragilità affettiva e relazionale, tali da compromettere anche se temporaneamente un’evoluzione personale equilibrata e armonica.

CENTRO DELLE DONNE LIBERE DALLA VIOLENZA è un nuovo Centro Antiviolenza aperto ad aprile 2020 durante il lockdown. Il servizio è nato su ideazione della cooperativa sociale La Esse e della Casa Religiosa Domus Nostra, con il contributo della Regione del Veneto. Il Centro offre gratuitamente ascolto, orientamento, supporto psicologico e  consulenza legale alle donne vittima di violenza. Inoltre con le donne vengono avviati percorsi di accompagnamento alla ricerca del lavoro e laboratori pensati per aiutare i figli delle donne accolte a rielaborare il loro vissuto.

LA ESSE è una cooperativa sociale che si occupa da più di trent’anni di parità di genere, lavoro e inclusione sociale delle persone fragili e vulnerabili nei propri contesti di vita.

DOMUS NOSTRA  è una casa religiosa che offre servizi di Accoglienza, Tutela, Protezione e Prevenzione aperti a donne e a nuclei mamma-bambino di provenienza, religione, età e culture diverse, segnati da vulnerabilità temporanee o strutturali di varia natura (in particolare difficoltà genitoriali, conflitti di coppia, violenze domestiche, crisi dei progetti migratori, tratta per scopi sessuali) con ricadute dolorose sulla crescita dei figli.

Fonte: Comunicato stampa
Il marchio di intimo Selina solidale con le associazioni del territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento