Società e Politica
stampa

Incontro in Prefettura per i Dipendenti Provinciali

Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, si è recato oggi, martedì 30dicembre 2014, in Prefettura a Treviso per chiarire la situazione dei dipendenti della Provincia di Treviso dopo i tagli previsti dal Governo tramite la legge di stabilità. Muraro e il Prefetto Marrosu hanno poi incontrato i rappresentanti sindacali coinvolti e le Rsu della Provincia

Parole chiave: tagli personale (1), incontro prefettura (1), provincia treviso (23)
Incontro in Prefettura per i Dipendenti Provinciali

La determinazione per legge della quota di sovrannumero, pari al 50% rispetto alla spesa del personale di ruolo in servizio l’8 aprile 2014, non basata su ragioni organizzative né di riassetto delle funzioni ma esclusivamente, in modo indifferenziato, sulla spesa del personale alla data dell’8 aprile 2014, determina effetti iniqui tra le varie Amministrazioni e mette in difficoltà i servizi. Proprio ieri, l'UPI Veneto (Unione delle Province del Veneto) ha inviato in Regione un progetto di legge per la ripartizione delle funzioni fondamentali. Attualmente, l'emergenza riguarda 9 contratti di collaborazione per lavoratori del Centro per l'Impiego, in scadenza il 31 dicembre 2014.
 
L'incontro si è concluso con la firma di un verbale per la sospensione della procedura di conciliazione, in attesa di avere ulteriori informazioni in merito alle risorse destinate ai dipendenti dei singoli servizi, attualmente non previste dalle leggi governative, e in particolare in merito al futuro dei Centri per l’Impiego.
 
Il presidente dell’UPI Veneto, Leonardo Muraro, ha convocato il 9 gennaio in Provincia i vertici sindacali regionali per un incontro, mentre il prossimo 13 gennaio dovrebbe svolgersi un’audizione in Consiglio Regionale sulla proposta UPI Veneto e su quanto deliberato dalla Giunta Regionale.
 

Fonte: Comunicato stampa
Incontro in Prefettura per i Dipendenti Provinciali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento