Società e Politica
stampa

Jacopo Berti vince le "regionarie" dei 5 stelle per il Veneto e lancia la sfida a Zaia e Moretti

 "La nostra ambizione è quella di fare un grandissimo risultato: abbiamo dimostrato di essere il primo partito del Veneto alle ultime elezioni". Queste le prime affermazioni del candidato, imprenditore trentunenne di Padova.

Parole chiave: movimento 5 stelle (10), veneto (406), regionali 2015 (31)
Jacopo Berti vince  le "regionarie" dei 5 stelle per il Veneto e lancia la sfida a Zaia e Moretti

E' un imprenditore padovano di 31 anni, Jacopo Berti, il candidato del Movimento 5 Stelle per la presidenza della Regione Veneto. La prossima primavera sfiderà per la poltrona di Palazzo Balbi il governatore uscente, Luca Zaia (Lega), e l'europarlamentare Dem Alessandra Moretti. Le 'Regionalie' online promosse ieri dal movimento di Grillo hanno visto la partecipazione di 2.398 iscritti residenti in Veneto.

"La nostra ambizione è quella di fare un grandissimo risultato: abbiamo dimostrato di essere il primo partito del Veneto alle ultime elezioni". Così si è presentato oggi il candidato alla presidenza della Regione Veneto del Movimento Cinque Stelle Jacopo Berti. Nessun timore nei confronti di Luca Zaia e Alessandra Moretti. "Zaia è stato il paravento di un sistema di cui lo scandalo Mose è solo la punta dell'iceberg - dice - mentre Moretti si tiene in forma con un salto della poltrona".

Berti ha prevalso su altri nove candidati con 446 voti, dietro di lui sono arrivati Erika Baldin (345), e Rinaldo Verardo (296).

Fonte: Ansa
Jacopo Berti vince le "regionarie" dei 5 stelle per il Veneto e lancia la sfida a Zaia e Moretti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento