Società e Politica
stampa

L'Ascom Confcommercio incontra il Vescovo: all'insegna di etica, fiducia e sostenibilità

“Nell’incontro”- ha affermato il presidente Capraro- “abbiamo condiviso molti spunti e prospettive sul ruolo della rappresentanza, restituendoci una visione di futuro nella quale ci siamo riconosciuti. Così come la Diocesi, noi corpi intermedi che rappresentiamo gli interessi delle imprese, soprattutto piccole e di vicinato, siamo chiamati a interpretare, nel quotidiano, il modello della sussidiarietà, dando segnali di speranza, di fiducia, ascoltando il territorio, le imprese, i lavoratori, dando risposte e creando occasioni di rete e di coesione”.

Parole chiave: ascom (40), confcommercio (14), commercianti (23), vescovo tomasi (62), michele tomasi (49), federico capraro (3)
L'Ascom Confcommercio incontra il Vescovo: all'insegna di etica, fiducia e sostenibilità

E’ stato un incontro nel segno della speranza, della fiducia, dell’etica di impresa, della sostenibilità economica quello di ieri avvenuto tra il Vescovo Michele Tomasi e la Giunta di Ascom Confcommercio Treviso, guidata da Federico Capraro e dal Direttore Vincenzo Monaco (in foto F. Capraro, V. Monaco, R. Ghedin, L. Gallon, V. Cremona, L. Zola, A. Bordignon). “Nell’incontro”- ha affermato il presidente Capraro- “abbiamo condiviso molti spunti e prospettive sul ruolo della rappresentanza, restituendoci una visione di futuro nella quale ci siamo riconosciuti. Così come la Diocesi, noi corpi intermedi che rappresentiamo gli interessi delle imprese, soprattutto piccole e di vicinato, siamo chiamati a interpretare, nel quotidiano, il modello della sussidiarietà, dando segnali di speranza, di fiducia, ascoltando il territorio, le imprese, i lavoratori, dando risposte e creando occasioni di rete e di coesione”. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati vari temi economici e sociali, tra questi il grande tema delle aperture domenicali dei negozi, degli orari dei lavoratori, della conciliazione lavoro - famiglia, della logica del business, dei grandi numeri rispetto a quello della qualità del prodotto e del servizio reso dai negozi di vicinato nelle comunità.

Fonte: Comunicato stampa
L'Ascom Confcommercio incontra il Vescovo: all'insegna di etica, fiducia e sostenibilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento