Società e Politica
stampa

Mom: un nuovo inizio per il trasporto pubblico locale, si punta sul digitale

L'azienda presenta un nuovo piano digitale, semplice e a prova d'ambiente, per l'utilizzo dei mezzi. Inoltre, saranno notevoli i vantaggi per gli coloro che si abboneranno attraverso lo smartphone.

Parole chiave: biglietti (2), mom (70), trasporti (46), abbonamenti (4)
Mom: un nuovo inizio per il trasporto pubblico locale, si punta sul digitale

L’azienda di trasporto pubblico provinciale MOM ha presentato il 20 luglio, presso la Sala Consiliare della Provincia di Treviso, un nuovo piano di utilizzo del trasporto pubblico.

Questa nuova modalità prevede l’introduzione di ABT (accont based ticketing): un sistema che permette, a ciascun utente registrato, di creare il proprio profili, acquistando on-line biglietti e abbonamenti in formato digitale. Sarà sufficiente accedere al nuovo portale di acquisto web o l’App MOMUP: l’account che identifica il passeggero è sempre lo stesso. Questo nuovo sistema avrà un forte e positivo impatto ambientale. Si smaterializzeranno, infatti, i biglietti (oggi vengono emessi oltre 2 milioni di supporti fisici ogni anno). Basterà così esibire il titolo digitale conservato sul telefono al conducente o al controllore. Il controllo è immediato: il verificatore inquadrerà, col il suo palmare, il QRCode presente sul titolo digitale. Sarà più facile viaggiare regolarmente e più semplice la modalità di controllo. Inoltre, si investirà anche a livello di comunicazione, specie verso i giovani, che rappresentano il 75% dei passeggeri.

“Abbiamo voluto attuare una nuova esperienza di acquisto che mette le persone al centro – ha sottolineato il dott. Giacomo Colladon, presidente di Mobilità di Marca – gli utenti potranno acquistare on-line biglietti e abbonamenti in formato digitale quando e dove vogliono, senza dover passare in un punto vendita, svincolandosi così da qualsiasi tipo di supporto fisico, se non il proprio smartphone”.

Inoltre, saranno notevoli i vantaggi per gli coloro che si abboneranno digitalmente, che, oltre a risparmiare le spese di emissione della tessera fisica (12 euro), potranno veder premiata la propria fedeltà con cashback mensile e sconti immediati sugli abbonamenti. 

Questo nuovo piano è simbolo della volontà di MOM di essere più vicina alle persone, rispondere ai bisogni di mobilità del territorio e contribuire a migliorare la qualità della vita delle comunità in cui si opera. Un nuovo inizio che sarà anche segnato dall’introduzione di un nuovo logo, innovativo e semplice.

Fonte: Comunicato stampa
Mom: un nuovo inizio per il trasporto pubblico locale, si punta sul digitale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento