Nel 1991 Mattarella a Treviso fu ospite della Vita del popolo e dell'Ac
Durante la Settimana sociale relazionò sulla dottrina sociale della Chiesa e in particolare sull'enciclica Centesimus Annus.

Sergio Mattarella, proveniente dalle fila dell'associazionismo cattolico, ha saputo mantenere negli anni tale legame. Proprio dentro questo legame con il mondo cattolico, fu relatore a Treviso, nel 1991, alla Settimana sociale dei cattolici trevigiani, promossa dalla Vita del popolo e dall'Azione cattolica della diocesi di Treviso. Nel salone di Casa Toniolo (che proprio l'anno successivo venne completamente ristrutturato) parlò della Centesimus Annus, l'enciclica sociale di Giovanni Paolo II. Nelle foto Matarella è con l'allora direttore della Vita del popolo Dino Boffo.
Vale la pena di citare una curiosità a proposito della Settimana sociale dei cattolici trevigiani. Tale appuntamento ha visto tra i suoi relatori ben due futuri Presidenti della Repubblica: Oscar Luigi Scalfaro e Sergio Mattarella. In anni più recenti tra gli ospiti della Settimana sociale c'è stato anche un futuro presidente del Consiglio: Enrico Letta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento