Società e Politica
stampa

Nuovo anno scolastico, gli auguri di Zaia

E’ nella scuola che si costruisce il futuro del Paese ma anche quello della nostra Regione”. Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si rivolge al mondo della scuola veneta.

Parole chiave: anno scolastico (10), scuola (373), zaia (207)
Nuovo anno scolastico, gli auguri di Zaia

“Un sincero e caloroso “In bocca al lupo a tutti!”. Si apre un nuovo anno scolastico, da affrontare con serenità e impegno. Rappresenta infatti un tassello importante nel percorso di crescita umana e culturale di studenti, insegnanti e maestranze della scuola che contribuiscono al buon funzionamento di questa fondamentale istituzione. E’ nella scuola che si costruisce il futuro del Paese ma anche quello della nostra Regione”. Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si rivolge al mondo della scuola veneta in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2014-2015.

“Per il mondo della scuola – aggiunge - questo sarà un anno di riflessione e di confronto sulle linee di riforma che sono state recentemente annunciate dal Governo. Sono certo che ognuno darà il suo costruttivo contributo per capire se la strada indicata è quella giusta. Ma la scuola non è soltanto luogo di trasmissione di conoscenza e competenze utili per entrare nel mondo del lavoro. Contribuisce anche a formare i giovani, come persone, ad educarli ai valori nei quali la nostra comunità si riconosce come la solidarietà, a integrare visioni diverse per una convivenza civile”.

“Rinnovo l’augurio di buon lavoro a tutti – conclude Zaia – e mi preme soprattutto che i ragazzi sappiano che noi confidiamo in loro per continuare il cammino di crescita del nostro territorio. Hanno trovato in Veneto una realtà di benessere e di progresso, che però si trova ora ad affrontare un lungo periodo di crisi. Ce la faremo a superarlo, come abbiamo sempre fatto. A voi giovani spetterà invece il non facile compito di costruire il Veneto di domani. Al Governo chiediamo di applicare la Costituzione sul diritto allo studio, attraverso decisioni amministrative sui livelli dirigenziali e riforme concrete che consentano alla scuola veneta e ai suoi studenti di restare ai livelli di eccellenza e competenza che ha sempre saputo mantenere”.

Fonte: Comunicato stampa
Nuovo anno scolastico, gli auguri di Zaia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento