Società e Politica
stampa

Premiati da Assindustria i progetti green affidati alle scuole padovane e trevigiane

Un percorso educativo-esperienziale sui temi della sostenibilità in azienda per cinque istituti superiori di Padova e Treviso

Premiati da Assindustria i progetti green affidati alle scuole padovane e trevigiane

Assindustria Venetocentro ha promosso un percorso educativo-esperienziale in cinque istituti superiori del Padovano e Trevigiano, tra cui l’Istituto professionale Besta di Treviso. Nelle classi di ogni istituto, dalla terza alla quinta, studenti e insegnanti sono stati accompagnati ad approfondire i principi della sostenibilità in azienda, anche con l’ascolto e il coinvolgimento di otto imprese associate del territorio: Cartotecnica Postumia (Carmignano di Brenta), Buzzi Unicem (Monselice), Vettorello (Casale sul Sile), Amorim Cork Italia (Conegliano), Aku Italia (Montebelluna), Texa (Monastier), Galdi (Paese), Lucart (stabilimento di Torre di Mosto). Ciascuna ha affidato agli studenti un project work per soluzioni “green” nelle loro aree di business, sui temi dello sviluppo sostenibile, economia circolare, agenda 2030, stakeholder engagement, sistemi di footprinting e report di sostenibilità.

Al termine del progetto, la presentazione da parte degli studenti dei progetti agli imprenditori, con premio e attestato per tutti e la proclamazione dei team vincitori e menzioni speciali.

All’Istituto Fabio Besta di Treviso (in foto), da Amorim Cork Italia, è stato affidato un progetto di comunicazione per sensibilizzare i coetanei nel comprendere il valore del sughero e l’importanza di una corretta raccolta dello stesso. 1° classificato il team composto da Yujie Lian, Kledy Palù, Alice Giomo, Tamara Zorzi, Giacomo Crespan, Nicolò Angeli della classe 3ª. Da Aku Italia il compito di sviluppare proposte grafiche per far percepire all’utente l’impegno dell’azienda per la sostenibilità semplicemente visualizzando i prodotti. 1° classificato il team composto da Alessandro Amoroso, Gaia Calesso, Franco Luigi, Manuel Pizzolato, Giada Zanatta della classe 4ª e menzione speciale al team di Veronica Feltrin, Jacopo Geromel, Soufiane Khouad,  Minimuthu Maheali, Luca Soldera della classe 4ª.

Tutti i diritti riservati
Premiati da Assindustria i progetti green affidati alle scuole padovane e trevigiane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento