Società e Politica
stampa

Regione, la nuova ordinanza limita l'accesso ai negozi

Il presidente del Veneto Luca Zaia rinnova l'ordinanza per il contenimento dell'epidemia, che sarà valida fino al 4 dicembre. Novità rispetto alla precedente delibera è il contingentamento dell'ingresso nei negozi

Regione, la nuova ordinanza limita l'accesso ai negozi

Un solo cliente in negozi con meno di 40 metri quadrati di superficie; uno ogni 20 metri quadrati in rivendite fino ai 250 metri quadrati; uno ogni 30 per spazi superiori. Questa la regola per gli esercizi commerciali prevista dalla nuova ordinanza della Regione, emessa martedì scorso e presentata dal presidente Luca Zaia durante il consueto incontro di aggiornamento sull’emergenza Covid, dalla sede della Protezione a Marghera. Se gli esercizi commerciali non rispetteranno questi numeri, potranno essere chiusi all’istante. Il gestore o chi opera all’interno è chiamato a verificare che il numero dei clienti presenti sia in linea con le previsioni anti-Covid.

L’ordinanza è valida fino al 4 dicembre, conferma molte scelte già prese nelle scorse settimane e cerca di evitare ulteriormente gli affollamenti, soprattutto in ambito commerciale.
Un’altra novità riguarda i ristoranti: i menù dovranno essere usa e getta, se stampati su carta; oppure saranno digitali e leggibili dal cellulare.
Si potrà continuare a fare attività sportiva o passeggiate, ma non nei centri storici. Confermata anche la spesa fatta da un solo componente per nucleo familiare (salvo quando ci siano bambini, anziani non autosufficienti o disabili) e il divieto di fare consumazioni al bar, dopo le 15, se non da seduti.

In una successiva nota interpretativa, la Regione ha fatto sapere che è possibile lo svolgimento di attività benefiche con banchetti davanti a chiese, non assimilabili ad attività commerciale, nel rispetto delle norme di distanziamento e senza affollamenti.

Fonte: Comunicato stampa
Regione, la nuova ordinanza limita l'accesso ai negozi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento