Società e Politica
stampa

Sabato 16 marzo a Venezia "Porto aperto", marcia per l'accoglienza

“Il nostro è un appello per tutte e tutti: cari amici e care amiche ormai non possiamo più nasconderci. Dobbiamo avere il coraggio della testimonianza diretta”. Nasce da questo obiettivo la manifestazione “Porto aperto - anche a Venezia prima le persone”, promossa dall’insegnante trevigiano Antonio Silvio Calò. Appuntamento davanti alla stazione alle 14.

Parole chiave: portoaperto (1), venezia (68), antonio calò (7), immigrazione (69), accoglienza (159)
Sabato 16 marzo a Venezia "Porto aperto", marcia per l'accoglienza

“Il nostro è un appello per tutte e tutti: cari amici e care amiche ormai non possiamo più nasconderci. Dobbiamo avere il coraggio della testimonianza diretta, bisogna scegliere da che parte stiamo, la nostra voce deve diventare un coro infinito, unico”. Nasce da questo obiettivo la manifestazione “Porto aperto - anche a Venezia prima le persone”, promossa dall’insegnante trevigiano Antonio Silvio Calò, premio “Cittadino europeo dell’anno”, insieme ad altre persone sensibili sul tema dell’accoglienza e di un diverso approccio al problema migratorio rispetto alla politica dei “porti chiusi”. Appuntamento alle ore 14, con il concentramento di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Lucia. “Dobbiamo affermare con forza dei principi che da tempo vengono messi in discussione, se non addirittura negati. Dobbiamo diventare costruttori di pace”, si legge ancora nel volantino di invito.

Il testo prosegue con un appello sull’Europa, vista come “garante della pace e dei diritti fondamentali dell’essere umano”, come “spazio libero per uomini e donne liberi e libere”, capace di “promuovere un giusto progresso rispettoso di tutti e tutte. Un’Europa in dialogo paritetico con l’Africa e con il resto del mondo”.

Ulteriori informazioni all’indirizzo mail portoaperto@gmail.co, o al cellulare 3331537702.

Tutti i diritti riservati
Sabato 16 marzo a Venezia "Porto aperto", marcia per l'accoglienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento