Società e Politica
stampa

Sla: i pazienti e le famiglie del Veneto si incontrano

Sabato a Treviso l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica organizza un incontro con i malati di Sla e le loro famiglie per parlare di assistenza e sostegno ai pazienti. “Servono posti letto attrezzati per i pazienti che non possono essere assistiti a casa”.

Parole chiave: sla (6), salute (51), malati (13), ricerca (15)
Sla: i pazienti e le famiglie del Veneto si incontrano

Un incontro aperto a tutti per parlare della condizione e dell’assistenza dei malati di Sla in Veneto: lo organizza sabato 1 marzo a Treviso l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, AISLA, attiva da 31 anni a fianco dei pazienti e presente in Veneto dal 2008. All’incontro, in programma alle 15.00 alla Cooperativa Solidarietà in via Fossaggera 4/D a Treviso, interverranno il presidente nazionale di AISLA, Massimo Mauro, il vicepresidente nazionale Vincenzo Soverino, la presidente di Aisla Venezia, Gioia Marcassa, la referente di Aisla Belluno, Nicoletta Colle e il referente di Aisla Vicenza, Adriano Cracco.

Parteciperanno inoltre l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm) e Asla Onlus. L’incontro sarà l’occasione per affrontare i principali temi legati all’assistenza dei malati di Sla in Veneto. Si parlerà anche delle particolari necessità dei malati che non possono essere assistiti a domicilio. La presidente di Aisla Venezia, Gioia Marcassa, dichiara: “La nostra associazione, che in Veneto è presente con cinque sezioni provinciali (Venezia, Belluno, Vicenza, Padova e Verona) e oltre 100 soci, ha rilevato la presenza nel territorio di malati che non possono essere assistiti a casa perché non hanno nessuno in grado di occuparsene o perché i famigliari non possono farlo per un periodo limitato di tempo. Per loro è necessario individuare posti letto in reparti specializzati nell’assistenza ai malati di Sla”. In Veneto i malati di Sla diagnosticati sono circa 480, di cui 88 nella provincia di Treviso.

Fonte: Comunicato stampa
Sla: i pazienti e le famiglie del Veneto si incontrano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento