Società e Politica
stampa

Terrorismo: cinque indagati in Veneto

Si tratterebbe di elementi sospettati d'essere vicini alle organizzazioni che si battono per la Jihad islamica. L'ipotesi è che almeno alcuni di questi 5 abbiano svolto attività di reclutamento di persone interessate a raggiungere la Siria o l'Iraq.

Parole chiave: jihad (3), terrorismo (108), terroristi (7), terrorismo islamico (3), estremisti islamici (2), islam (91)
Terrorismo: cinque indagati in Veneto

Sarebbero almeno cinque le persone iscritte nel registro degli indagati e finite nel mirino del Reparto operativo speciale (Ros) di Padova nel quadro di un’indagine delicatissima che da mesi, in assoluto riserbo, sta impegnando la procura distrettuale di Venezia, competente per fatti di terrorismo. Il reato ipotizzato è il 270bis, l’articolo del codice penale che punisce le associazioni eversive.

Si tratterebbe di elementi sospettati d'essere vicini alle organizzazioni che si battono per la Jihad islamica. L'ipotesi è che almeno alcuni di questi 5 abbiano svolto attività di reclutamento di persone interessate a raggiungere la Siria o l'Iraq per prendere parte alla “guerra santa” condotta dalle formazioni islamiche estremiste. Secondo i servizi segreti sono cinquanta gli italiani - in genere di origini arabe, ma anche slavi e africani - che avrebbero sposato la causa della jihad e che ora combatterebbero in Siria.

Terrorismo: cinque indagati in Veneto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento