Società e Politica
stampa

Vaccino, il Vescovo d'accordo con papa Francesco: "In gioco la salute nostra e degli altri"

Nei giorni scorsi, contemporaneamente alle altre Case di riposo trevigiane, anche nella Casa del clero di Treviso sono stati somministrati i vaccini ai sacerdoti anziani residenti: una campagna che ha avuto l’adesione del cento per cento degli ospiti.

Vaccino, il Vescovo d'accordo con papa Francesco: "In gioco la salute nostra e degli altri"

Domenica 10 gennaio il vescovo Michele Tomasi ha ribadito e fatto proprie le parole del Papa durante la diretta televisiva di Antenna3, alla quale ha preso parte con un breve intervento sui temi di attualità. “Il Papa ha detto parole di grande saggezza e di verità. Sono d’accordo con lui. E’ in gioco la nostra personale salute e quella degli altri”, la riflessione di mons. Tomasi, che ha ricordato come dalla vaccinazione dipenda la possibilità di “tornare a una vita serena, diversa probabilmente, ma serena, senza la paura continua che il virus continui a circolare anche attraverso di noi”. Una scelta etica, “di cura per noi stessi e per le persone che amiamo, di grande responsabilità per il bene nostro e di tutti” ha ricordato il Vescovo, che ha definito la scelta di vaccinarsi un “atto d’amore”. Anche il Vescovo, come papa Francesco, ha ribadito la necessità di fidarsi della scienza e delle Istituzioni rispetto alla validità dei vaccini.

 

Vaccinati tutti gli ospiti della Casa del clero

E nei giorni scorsi, contemporaneamente alle altre Case di riposo trevigiane, anche nella Casa del clero di Treviso sono stati somministrati i vaccini ai sacerdoti anziani residenti: una campagna che ha avuto l’adesione del cento per cento degli ospiti. “Tutti hanno accettato volentieri questa misura, dopo aver avuto le informazioni necessarie dalla coordinatrice sanitaria e dal medico - spiega mons. Maurizio De Pieri, direttore della casa -. Martedì 12 gennaio sono state quasi cento le vaccinazioni in due ore. Inoltre, continuiamo con la prevenzione e i tamponi di controllo”.

Tutti i diritti riservati
Vaccino, il Vescovo d'accordo con papa Francesco: "In gioco la salute nostra e degli altri"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento